Porsche, salgono le vendite nei primi cinque mesi del 2014

+6% di auto vendute

Porsche - La prestigiosa Casa di Stoccarda ha fatto registrare un sei percento in più di vendite, ovvero oltre 71.500 auto, nei primi cinque mesi di quest anno
Porsche, salgono le vendite nei primi cinque mesi del 2014

Dal mese di gennaio fino a maggio 2014, le vendite di Porsche sono aumentate del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: in effetti il costruttore di auto sportive ha consegnato ai suoi fortunati proprietari oltre 71.500 auto in tutto il mondo. Basti pensare solo che Porsche ha venduto a maggio più di 16.500 veicoli, vale a dire fino al 10% in più rispetto a maggio 2013.

Il dato forse più significativo e sorprendente è che la Cavallina ha presentato vendite più alte in tutti i mercati in cui vende in questo inizio 2014. In Europa, Porsche è riuscita a raggiungere una crescita del 10% con poco meno di 24.000 auto vendute. Gli Stati Uniti, il mercato più grande e importante di Porsche, ha quasi toccato quota 19.000 vendite, un +7% rispetto ai primi cinque mesi dell’anno scorso.

E’ interessante notare che il modello con una crescita maggiore sia la Panamera con il 20%, con vendite in tutto il mondo che raggiungono le 11.000 unità. Solo nel mese di maggio 2014, Porsche ha aumentato le sue consegne dell’ammiraglia di lusso del 35% con quasi 2.000 vetture vendute.

Andando più nello specifico della crescita Porsche, con la nuova Macan la percentuale dovrebbe aumentare di gran lunga una volta che sarà disponibile in tutti i mercati entro la fine di quest anno. Già disponibile in Germania, il crossover compatto di Stoccarda avrà il compito di attrarre una nuova clientela in Casa Porsche. Il costruttore tedesco sostiene che il 60% dei clienti della Macan in Germania hanno ordinato la loro Porsche per la prima volta. Sembra che la strategia sia stata vincente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)