Porsche Taycan: prodotta l’unità numero 100 mila a Zuffenhausen
La berlina elettrica di Porsche festeggia l'importante traguardo ad appena 3 anni dal suo lancio
Porsche Taycan raggiunge un traguardo importante. La vettura elettrica della casa automobilistica tedesca a soli 3 anni dall’avvio della sua produzione ha raggiunto il traguardo delle 100 mila unità prodotte presso lo stabilimento di Zuffenhausen, dove l’auto viene costruita. Questo traguardo è stato raggiunto molto velocemente se si pensa che Porsche ha impiegato 18 anni per arrivare a produrre la sua 100.00esima vettura della sua storia nel 1968.
Prodotte già 100 mila unità di Porsche Taycan in appena 3 anni
Inoltre il traguardo di Porsche Taycan è ancora più sensazionale se si pensa che per raggiungerlo la vettura ha dovuto affrontare in questi anni molti problemi, dalle interruzioni alla produzione a causa della pandemia di coronavirus fino alla recente mancanza di semiconduttori che sta creando non pochi problemi all’intera industria automobilistica.
La Porsche Taycan numero 100 mila è una una Neptune Blue Turbo S, che verrà consegnata ad un cliente nel Regno Unito che, insieme a Stati Uniti e Cina, è uno dei primi tre mercati per la berlina elettrica di Porsche.
La Taycan però è ancora molto lontana dal raggiungere la Porsche 911 che al momento è stata prodotta in oltre 1,1 milioni di unità. Tra l’altro Porsche ha approfittato di questo traguardo delle 100.000 vendite per promuovere l’affidabilità e l’usabilità della Taycan evidenziando alcuni casi di studio di clienti ad alto chilometraggio facendo riferimento ad alcuni clienti che hanno superato i 100.000 km con le loro auto. Questi hanno confermato la grande affidabilità della vettura elettrica tedesca che praticamente non ha mai registrato problemi.
Seguici qui