Previsioni traffico e meteo 14-16 luglio: i primi bollini rossi

Ancora qualche lavoro e temperature in costante aumento

Previsioni traffico e meteo 14-16 luglio: i primi bollini rossi

Siamo nel pieno dell’estate, sia per quanto riguarda il calendario che per il clima, nelle settimane più calde di questo 2023. Se il vero e proprio esodo estivo partirà alla fine del mese, iniziano già ad esserci alcune partenze per le ferie estive, che si sovrappongono ai tanti italiani che viaggiano per trascorrere un weekend fuoriporta.

Le previsioni del traffico

Arrivano, così, i primi bollini rossi della stagione. Secondo il classico calendario fornito dalla Polizia di Stato, infatti, sabato mattina (direzione Sud) e domenica pomeriggio/sera (direzione Nord) sarà quasi inevitabile trovare dei disagi e code, che partiranno comunque già da questa sera, in uscita dalle grandi città. I probabili incolonnamenti saranno soprattutto sulla A1 nel classico snodo di Bologna, l’A4 verso il Lago di Garda, l’A14 verso la riviera adriatica e sulle autostrade verso la Liguria e gli altri laghi. Ma non mancheranno disagi anche a Sud.

Mentre il blocco dei mezzi pesanti è previsto per sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22, ci saranno ancora alcuni lavori nella notte tra oggi e domani su alcuni tratti autostradali. Sull’A1 chiuso il tratto tra Valdarno e Arezzo (direzione Napoli) e sull’A7 chiuso Genova Ovest-Bivio A12 (direzione Milano) dalle 23 alle 6, sull’A10 chiuso tra Celle Ligure e Varazze (direzione Genova) da mezzanotte alle 6, sull’A13 uscita obbligatoria a Rovigo (direzione Bologna) dalle 22 alle 6, sull’A14 chiuso Ravenna-Bagnocavallo (direzione BO-TA) dalle 22 alle 6, mentre sulla Tangenziale di Napoli chiuso il tratto Fuorigrotta-Italia 90 (direzione Pozzuoli) dalle 23 alle 6.

Le previsioni meteo

Questa mattina ci saranno le ultime piogge e temporali, in particolare al Nord-Ovest, poi dal pomeriggio sarà sereno o poco nuvoloso su tutta Italia per l’intero weekend ed anche per la prima parte della prossima settimana, grazie all’arrivo di Caronte.

Le temperature saranno in costante aumento, con minime oltre i 20 gradi e massime ampiamente sopra quota 30°, con picchi di 37-38 gradi domenica a Bologna, Firenze e Roma. La prossima settimana sarà torrida e si supereranno anche i 40 gradi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)