Prime foto ufficiali dell’Opel Insignia V6 Twin-Turbo 325CV

Prime foto ufficiali dell’Opel Insignia V6 Twin-Turbo 325CV

Le prime foto ufficiali dell’Opel Insignia OPC ad alte prestazioni sono finalmente state messe a disposizione. La nuova berlina sportiva della divisione europea di General Motors che sarà venduta nel Regno Unito sotto il nome di Vauxhall Insignia VXR è stata progettata per competere contro la Audi S4 e altre dello stesso segmento. In ogni caso, ci si aspetta che la Insignia OPC sarà venduta a prezzi inferiori a quelli della maggior parte delle sue rivali. La Insignia arriva con una versione modificata del motore V6 2.8 Twin-Turbo di GM che sviluppa una potenza di 325CV che viene trasmessa a tutte e quattro le ruote.

Il primo modello Opel OPC a trazione integrale beneficia inoltre di un nuovo differenziale posteriore limitato controllato elettronicamente (eLSD), che può trasferire fino al 40% di forza rotatoria a una qualunque delle ruote posteriori che abbia piú presa. Questo è lo stesso sistema utilizzato sulla Saab 9-3 Turbo X.

A parte il sistema a trazione integrale eLSD, gli ingegneri Opel hanno anche lavorato sul sistema delle sospensioni della Inisgnia cosí come con i freni. La forza di arresto è ora assicurata da una dotazione di dischi Brembo ventilati e perforati.

Opel dichiara che la Insignia può accelerare da 0 a 100km/h in c6 secondi, e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250km/h. In confronto, la Audi S4 con il suo V6 3.0 TFI da 333CV raggiunge i 100km/h da ferma in 5,1 secondi, quasi un secondo in meno della OPC.

Se vi è piaciuta l’estetica della Insignia standard – e non vediamo alcun motivo per cui non debba essere cosí – allora apprezzerete molto la OPC. Senza esagerare, il team di restyling del costruttore tedesco, ha irrobustito l’aspetto della Insignia con un paraurti anteriore con prese d’aria a goccia su ambo i lati, direttamente ispirato alla GTC coupé concept, predellini laterali, uno spoiler discreto sul bagagliaio, e un nuovo paraurti posteriore che ospita due grosse marmitte cromate squadrate. Il package è con i cerchi in lega da 48cm ridisegnati, mentre gli acquirenti potranno anche optare per quelli da 50cm.

All’interno, la OPC acquisisce una dotazione di sedili frontali di Recaro, un volante a tre raggi rifinito in pelle, e una diversa manopola del cambio a sei velocità, piú una ridisegnata plancia degli strumenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)