Primo sguardo alla versione ibrida della Lotus Evora 414E

Primo sguardo alla versione ibrida della Lotus Evora 414E

Data astrale 24 febbraio 2010: abbiamo avvistato la prima immagine della Lotus Evora ibrida, il cui debutto è previsto per il prossimo 2 marzo al Salone di Ginevra. Stiamo parlando di un’auto ibrida di nuova generazione, i cui due motori elettrici da 152 kW sono in grado di produrre una coppia massima di 400 Nm e una potenza di ben 207 CV. Lo sprint sui 100 km/h viene eseguito in soli 4 secondi e le autonomie consentite sono davvero notevoli: 56 km con solo la spinta elettrica e 483 con quella ibrida. Questo risultato è ottenuto grazie anche al motore 1,2 litri tre cilindri da 47 CV della Lotus Range Extender, che è in grado di ricaricare “al volo” la batteria ai polimeri di litio da 17 kWh e di lanciare la macchina fino ai suddetti 414 CV totali.

La particolarità più “succosa”, però, riguarda il cambio: per rendere l’esperienza della Evora ibrida il più sportiva possibile, è stato implementato un cambio sequenziale a sette rapporti simulato, che addirittura riproduce il dolce suono di motori come il V12 o il V6. Un rombo nel silenzio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)