Hyundai al Salone di Ginevra: non solo la concept I-Flow

Hyundai al Salone di Ginevra: non solo la concept I-Flow

Al Salone di Ginevra 2010, Hyundai presenterà la nuova I-Flow, prototipo di una berlina quattro porte che sfoggia il nuovo stile della casa, il “Fluidic Sculpture”. Si tratta ovviamente di una concept ibrida: al motore diesel 4 cilindri turbo è accoppiato un motore elettrico con batterie al litio. Completa il sistema un cambio a doppia frizione.

Al momento Hyundai non ha ancora comunicato i dati delle prestazioni della I-Flow. Per quanto riguarda i consumi invece si sa già che la I-Flow sarà in grado di percorrere 100 Km con 3 litri e avrà emissioni CO2 di 85 g/Km.

Grande attenzione è stata rivolta alla scelta dei materiali per gli interni che, sviluppati in collaborazione con BASF, hanno permesso di ridurre notevolmente il peso della vettura. Il design della plancia si basa sul grande schermo centrale che permette l’accesso a tutte le funzionalità, base ed avanzate, della vettura.

L’azienda chimica ha anche fornito la tecnologia Liquid Metal per la verniciatura, caratterizzata da un basso impatto ambientale.

Ma a Ginevra Hyundai presenterà anche altre novità come la Hyundai i30U, aggiornamento della i30 che si presenterà con un nuovo look, motori Euro 5 e garanzia di 5 anni. Al Salone sarà presente anche la gamma iblue, con i modelli i10 blue, i20 blue, i30 blue, i30cw blue e ix35 blue, ora dotate di sistema start/stop di serie ed emissioni CO2 sotto i 100 g/Km, mentre il SUV ix35 blue si attesta sui 135 g/Km.

A Ginevra vedremo anche la Hyundai ix35 FCEV, variante a idrogeno in versione concept che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)