Quattordicenne si schianta a 100 km/h con il Suv del padre in diretta [VIDEO]
Il video pubblicato sui social ha fatto il giro del mondo
Un’impresa folle e pericolosa, che poteva avere conseguenze tragiche. Un ragazzo di quattordici anni ha rubato le chiavi del Suv del padre e ha guidato a tutta velocità sul lungomare di Fregene, nel litorale romano, con un amico al suo fianco. La bravata è stata ripresa in diretta video e pubblicata sui social network, dove si vede il giovane sfrecciare a oltre 100 km/h, ignorando il limite di 30 km/h imposto in quella zona.
Impresa folle di un 14enne che ruba il SUV al padre e si schianta nella notte a Fregene
L’avventura si è conclusa con un violento schianto contro il muro di cinta dell’hotel Corallo, in via Gioiosa Marea. Per fortuna, nessuno è rimasto gravemente ferito, né i due ragazzi né eventuali passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia, che hanno identificato il minorenne e lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente e danneggiamento.
Il padre del ragazzo sarà chiamato a rispondere del mancato controllo del figlio e a risarcire i danni causati all’albergo e al veicolo. L’episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione tra gli abitanti di Fregene, che hanno denunciato la pericolosità della situazione e la mancanza di controlli sul lungomare.
Si tratta dell’ennesimo caso di guida spericolata da parte di giovanissimi, che mettono a repentaglio la propria vita e quella altrui per una sfida o per una moda. Un fenomeno che richiede una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, delle forze dell’ordine e delle famiglie, per prevenire incidenti mortali come quello avvenuto a Casa Palocco lo scorso giugno, quando un bambino di cinque anni perse la vita a causa di uno youtuber ventenne alla guida di una Lamborghini.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui