Quattordicenne si schianta a 100 km/h con il Suv del padre in diretta [VIDEO]

Il video pubblicato sui social ha fatto il giro del mondo

Quattordicenne si schianta a 100 km/h con il Suv del padre in diretta [VIDEO]

Un’impresa folle e pericolosa, che poteva avere conseguenze tragiche. Un ragazzo di quattordici anni ha rubato le chiavi del Suv del padre e ha guidato a tutta velocità sul lungomare di Fregene, nel litorale romano, con un amico al suo fianco. La bravata è stata ripresa in diretta video e pubblicata sui social network, dove si vede il giovane sfrecciare a oltre 100 km/h, ignorando il limite di 30 km/h imposto in quella zona.

Impresa folle di un 14enne che ruba il SUV al padre e si schianta nella notte a Fregene

L’avventura si è conclusa con un violento schianto contro il muro di cinta dell’hotel Corallo, in via Gioiosa Marea. Per fortuna, nessuno è rimasto gravemente ferito, né i due ragazzi né eventuali passanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia, che hanno identificato il minorenne e lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente e danneggiamento.

Il padre del ragazzo sarà chiamato a rispondere del mancato controllo del figlio e a risarcire i danni causati all’albergo e al veicolo. L’episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione tra gli abitanti di Fregene, che hanno denunciato la pericolosità della situazione e la mancanza di controlli sul lungomare.

Si tratta dell’ennesimo caso di guida spericolata da parte di giovanissimi, che mettono a repentaglio la propria vita e quella altrui per una sfida o per una moda. Un fenomeno che richiede una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, delle forze dell’ordine e delle famiglie, per prevenire incidenti mortali come quello avvenuto a Casa Palocco lo scorso giugno, quando un bambino di cinque anni perse la vita a causa di uno youtuber ventenne alla guida di una Lamborghini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pensieri E Parole (@1pensierieparole)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)