Rally di Monte Carlo, Carlos Sainz Jr ha fatto da apripista nella Power Stage

Sulla Renault Megane R.S. nella "La Cabanette-Clo de Braus"

Il figlio del due volte Campione del Mondo Rally ha percorso i 13,58 km della Power Stage del Rally di Monte Carlo al volante della Nuova Renault Megane R.S., esaltando tutte le qualità della terza generazione.
Rally di Monte Carlo, Carlos Sainz Jr ha fatto da apripista nella Power Stage

L’86esima edizione del Rally di Monte Carlo, che si è disputato nel fine settimana appena trascorso e valido come priva prova stagionale del Mondiale Rally, ha visto Carlos Sainz Jr calarsi nelle vesti di apripista. Il pilota spagnolo, figlio del due volte Campione del Mondo Rally Carlos Sainz Sr, che di recente si è aggiudicato l’edizione 2018 della Dakar, ha percorso l’ultima prova speciale, la Cabanette-Col de Braus di 13,58 km, al volante della Nuova Renault Megane R.S., dotata di pneumatici da neve chiodati che gli hanno permesso di affrontare al meglio le strade ghiacciate e scivolose.

“È stata un’esperienza davvero speciale. Spesso ho sognato questo momento nella mia vita e ringrazio Renault per averlo reso possibile”, ha dichiarato Sainz Jr. “Ho apprezzato il fatto di guidare con un co-pilota, con punteggi e un ritmo sostenuto. L’auto si è comportata benissimo e ho provato le varie modalità per scegliere quella con cui mi sentivo più a mio agio. C’è la modalità Race e la modalità Sport che comprende un pò di controllo della trazione. Lo sterzo è molto preciso e le sospensioni rigide mi hanno permesso di guidare piacevolmente nei tratti sinuosi. È stato un gran bel momento, anche con tratti scivolosi che hanno reso l’esperienza di Montecarlo davvero completa! Mio padre mi aveva detto di essere prudente, ma io mi sono proprio divertito. Grazie a tutti coloro che mi hanno offerto questa opportunità”.

“Otto mesi dopo l’esordio sotto mentite spoglie al Gran Premio di Monaco, è sulle strade dell’86° Rally di Montecarlo che la Nuova Mégane R.S. torna ad incontrare il pubblico, prima della chiusura degli ordini a febbraio”, afferma Patrice Ratti, Direttore Generale Renault Sport Cars. “Non potevamo sperare in un percorso migliore per evidenziare tutte le qualità di Nuova Mégane R.S. , in particolare il telaio “best in class” che associa performance, agilità e stabilità, e il design che trae ispirazione dal mondo delle corse. Sono particolarmente fiero del fatto che Carlos Sainz, pilota di Renault Sport Formula One Team, ed ex campione della Formula Renault, abbia messo il suo talento a nostra disposizione per questa demo. La sua partecipazione dimostra il forte legame che unisce la nostra gamma sportiva a Renault Sport Racing”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)