Renault Alpine, nel 2016 arriverà il nuovo modello sportivo
Il motore sarà in grado di erogare 300 CV
Renault Alpine – Dopo la presentazione dell’Alpine Vision Gran Turismo Concept, il presidente di Alpine, Bernard Ollivier, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla loro prossima vettura sportiva.
Diciassette anni dopo la sua scomparsa, Carlos Ghosn, PDG di Renault, annunciò il 5 novembre 2012 la rinascita della Alpine e la partnership del marchio con la inglese Caterham. La “Alpine Renault” è rinominata così Société des automobiles Alpine Caterham. La casa automobilistica francese prevede ora di lanciare la produzione della sua nuova Alpine alla fine del 2016 iniziando, poi, a venderla in Europa e in altre economie di mercato emergenti l’anno successivo. Il progetto, che celebra il 60° compleanno dell’Alpine, farà rivivere la produzione di un modello con motore posteriore in un impianto di Dieppe nel nord della Francia. Parlando alla Reuters, Ollivier ha dichiarato che la società si aspetta di vendere circa 5.000 unità all’anno quando il modello verrà lanciato, anche se ritiene che il numero alla fine scenderà a 3.000. “Il nuovo modello andrà in produzione alla fine del 2016 e in vendita in Europa e nei mercati emergenti nel 2017”, ha confermato Ollivier.
Le specifiche rimangono un mistero, ma i rapporti precedenti hanno suggerito che la nuova Alpine potrebbe utilizzare un motore da 1.6 litri turbo che sviluppa fino a 300 CV (224 kW). Inoltre, la vettura dovrebbe pesare circa 1.100 kg.
Seguici qui