Renault Clio IV Estate, si pensa ad una versione sportiva
La prima Clio station wagon pompata?
Con l’arrivo della nuova Clio IV, Renault comincia ad applicare il concetto di sportività un po’ a tutti i veicoli della sua gamma. Dopo aver presentato ultimamente la variante RS con propulsore 1.6 litri turbo al Salone di Parigi 2012, la ditta francese ha ora nuove idee.
Si è parlato molto in questi giorni del ritorno della futura Clio Williams scomparsa dopo la prima generazione. Quest’ultima potrebbe essere svelata nel corso del 2014 con un 1.6 turbo da 220 cv.
Tornando sulle notizie più fresche, i nostri colleghi di Autocar hanno anticipato l’ipotetico arrivo di una Clio Estate sportiva. Questa notizia non viene dal nulla: a quanto pare, a divulgarla è stato Anthony Lo, capo designer della Clio. “E’ già scritto nella nostra agenda”, ha dichiarato Lo. “Potremmo facilmente farla. Abbiamo tutti gli strumenti a nostra disposizione ed è qualcosa che stiamo prendendo in considerazione.”
Questa futura station wagon radicale potrebbe adottare il logo GT o Gordini ma non sarebbe così sportiva come la compatta RS. In attesa che ciò venga confermato, Renault ha annunciato che la Clio IV Estate “standard”, non in versione sportiva quindi, verrà commercializzata a inizio 2013.
Seguici qui