Renault: con l’App Plug Inn mette in contatto i conducenti di auto elettriche e proprietari di colonnine di ricarica

Plug Inn offre l'accesso a stazioni di ricarica private, rendendo ancora più facile pianificare lunghi viaggi

Renault: con l’App Plug Inn mette in contatto i conducenti di auto elettriche e proprietari di colonnine di ricarica

Renault ha deciso di offrire una App che mette in contatto i conducenti di veicoli elettrici con i proprietari di punti di ricarica privati. Si tratta dell’App Plug Inn disponibile per il download gratuito su Apple Store e Google Play. Grazie a questa app dunque i proprietari di colonnine di ricarica private potranno invitare i conducenti di vetture elettriche a ricaricarsi nella loro colonnina. Tramite l’app dunque sarà possibile individuare le colonnine più vicine e prenotarle per la ricarica.

Renault lancia l’App Plug Inn che mette in contatto proprietari di colonnine private e conducenti di EV

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Renault, Plug Inn rappresenta un modo diverso di pensare alla mobilità, con accesso rapido a una vasta rete di stazioni di ricarica già esistente, promuovendo le interazioni tra tutti coloro che sono impegnati nella mobilità elettrica. Questa soluzione del produttore transalpino dunque diventa una sorta di complemento perfetto per la rete di stazioni di ricarica pubbliche, soprattutto durante le traversate nei fine settimana lunghi o durante le vacanze scolastiche.

Da segnalare in particolare che per gli host che possiedono una stazione di ricarica privata, la casa automobilistica francese offre la condivisione e la monetizzazione del proprio terminale fino a 4,50 euro/ora. L’App è molto semplice da usare, l’iscrizione è gratuita e aperta a chiunque e i pagamenti sicuri. Al momento questa novità riguarda la Francia, ma non si esclude in caso di successo che possa essere estesa anche ad altri paesi compresa l’Italia. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)