Renault: altro acquisto nel design, arriva Gilles Vidal

Da sempre in PSA, era in Peugeot dal 2009

Renault: altro acquisto nel design, arriva Gilles Vidal

Renault continua la sua campagna acquisti a livello dirigenziale e tecnico. La nomina di De Meo come nuovo CEO del Gruppo, quella in arrivo di Alejandro Mesonero-Romanos e l’ultima, in ordine di tempo, l’ufficializzazione dell’introduzione di Gilles Vidal nel team design. Il nuovo membro del gruppo transalpino entrerà in carica a partire dal prossimo mese di novembre.

Riporterà a Van den Acker

Vidal riporterà a Laurens van den Acker, direttore del design industriali e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault. Quest’ultimo ha accolto così il neo arrivo: “Gilles vanta una conoscenza approfondita della creazione di marche forti ed attrattive basate sul design. La sua esperienza nota a tutti, il suo senso dell’innovazione e passione per il design saranno veri punti di forza per il Gruppo Renault. Gilles è stato fonte di ispirazione per molti e sono felice di lavorare con lui per raccogliere le sfide della mobilità del futuro”.

Dal Gruppo PSA a Renault

Gilles Vidal ha trascorso tutta la sua carriera nel Gruppo PSA, iniziando da Citroen. Del marchio del Double Chevron è stato responsabile del design esterno ed interno, per poi diventare responsabile di Citroen C4 e C4 Picasso. Ha chiuso la sua avventura in Citroen da responsabile dell’advanced design.

Il 2009 ha visto il suo passaggio a Peugeot, di cui è diventato direttore del design dal 2010. Sotto il suo impulso, il Leone ha rinnovato l’identità stilistica con una crescita della gamma incarnata da modelli come la 3008 e la 508. All’interno del Gruppo PSA, era anche responsabile degli sviluppi User Experience (UX) ed User Interfaces (UI) e della creazione di Peugeot Design Lab.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)