Renault Kangoo ZE, sul mercato da un anno
Tanti auguri!
Un anno fa, il costruttore francese aveva lanciato un nuovo modello nella categoria di veicoli elettrici: il Kangoo ZE, primo veicolo elettrico ad emissioni zero del marchio. Dopo di che sono stati commercializzati, sempre nella stessa categoria le Fluence, Twizy e ben presto anche la Zoé. Un anno dopo la sua commercializzazione, i francesi festeggiano e fanno i conti.
In un anno, ben 5.000 esemplari della Renault Kangoo ZE sono stati venduti in Europa, di cui 3.000 in Francia: si tratta del primo posto occupato nella categoria di veicoli elettrici in Francia.
L’utilitaria è diventata famosa soprattutto nelle grandi aziende e il successo della versione elettrica non dovrebbe finire visto che Renault annuncia che più di 15.000 Kangoo ZE sono stati ordinati da 19 grandi imprese francesi. Un motivo per queste imprese di essere più rispettose per l’ambiente e di consumare meno.
Inoltre, il Kangoo ZE ha anche ricevuto il primo premio “International Van of The Year 2012”, consegnato per la prima volta ad un’auto elettrica. Renault rappresentava già a partire da settembre il 28.2% di questo segmento elettrico e questa ascesa non può che aumentare nel futuro considerando gli ordini da parte di numerose imprese.
Seguici qui