Renault Laguna Coupé, disponibile anche il 1.5 dCi
In arrivo una nuova motorizzazione
La gamma della Laguna Coupé sta per essere completata grazie all’arrivo di una nuova motorizzazione. Si tratta del nuovo 1.5 dCi da 110 cavalli disponibile a breve sul mercato italiano.
Lo stesso propulsore andrà ad equipaggiare anche la nuova Mercedes Classe A e si farà spazio tra i già esistenti 2.0 dCi da 150 e 175 cavalli insieme al V6 3.0 dCi da 265 cavalli. Buona notizia per gli amatori della coupé francese: la variante 1.5 dovrebbe arrivare entro questo mese e verrà quindi introdotto come modello entry-level. Motore più piccolo è anche sinonimo di emissioni di C02 e consumi di carburante ridotto rispetto alle altre motorizzazioni già presenti nel listino Renault. E’ nota soltanto la potenza massima della 1.5 dCi, ovvero 110 cavalli, mentre le altre caratteristiche tecniche non sono state divulgate per il momento. Il piccolo propulsore diesel è stato pensato quindi per le lunghe percorrenze più che per una guida sportiva: per motivi di downsizing anche la potenza è calata leggermente rispetto alle altre varianti e questo andrà di sicuro a sfavore delle prestazioni. Si tratta comunque di un buon compromesso se si pensa al rapporto qualità/prezzo.
Il prezzo della nuova Renault Laguna Coupé 1.5 dCi da 110 cavalli non è ancora stato svelato ma considerando che si tratta del modello di partenza ci si può aspettare un prezzo leggermente più basso rispetto alle altre motorizzazioni.
Seguici qui