Renault Master Van H2-TECH debutterà al World Hydrogen Summit 2022

Viene fornito con una cella a combustibile da 30 kW e una batteria da 33 kWh

Renault Master Van H2-TECH debutterà al World Hydrogen Summit 2022

HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug Power dedicata alla mobilità a idrogeno, sfrutterà il World Hydrogen Summit & Exhibition 2022 di Rotterdam (in programma dal 9 all’11 maggio) per svelare al pubblico il nuovo Renault Master Van H2-TECH.

Si tratta di un furgone a idrogeno da 12 m³ che viene fornito con una stazione di ricarica H2. HYVIA, dove HY sta per idrogeno e VIA per strada in latino, propone un ecosistema completo e unico di soluzioni chiavi in mano: tre veicoli a idrogeno, stazioni di ricarica H2, produzione di idrogeno decarbonizzato e soluzioni di manutenzione e gestione delle flotte.

Tra i vantaggi offerti dalla gamma dei veicoli commerciali a idrogeno di HYVIA abbiamo zero emissioni di CO2, maggiore autonomia (fino a 500 km) e tempo di ricarica di soli 5 minuti. Comprende il furgone Master Van H2-TECH con volume di carico di 12 m³, il minibus Master City Bus H2-TECH capace di trasportare fino a 15 passeggeri e la versione telaio cabinato Master Telaio Cabinato H2-TECH con volume di 20 m³.

I primi esemplari su strada da metà 2022

Il nuovo Renault Master Van H2-TECH è adatto per il trasporto di merci e pacchi e risponde all’esigenza di aziende, grandi clienti, flotte ed enti locali. Viene fornito con una cella a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere 6 kg di idrogeno (quattro serbatoi da 1,5 kg). I primi esemplari del grande furgone a idrogeno saranno in circolazione a partire dalla metà del 2022.

David Holderbach, CEO di HYVIA, ha detto: “Il team HYVIA si reca a Rotterdam per partecipare al grande appuntamento internazionale del World Hydrogen Summit, con l’obiettivo ambizioso di consolidare i suoi legami con i protagonisti locali della filiera olandese dell’idrogeno. I Paesi Bassi sono un Paese pioniere nelle iniziative sull’idrogeno in Europa e uno dei mercati strategici per lo sviluppo di HYVIA in Europa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)