Renault Master Van H2-TECH debutterà al World Hydrogen Summit 2022
Viene fornito con una cella a combustibile da 30 kW e una batteria da 33 kWh
HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug Power dedicata alla mobilità a idrogeno, sfrutterà il World Hydrogen Summit & Exhibition 2022 di Rotterdam (in programma dal 9 all’11 maggio) per svelare al pubblico il nuovo Renault Master Van H2-TECH.
Si tratta di un furgone a idrogeno da 12 m³ che viene fornito con una stazione di ricarica H2. HYVIA, dove HY sta per idrogeno e VIA per strada in latino, propone un ecosistema completo e unico di soluzioni chiavi in mano: tre veicoli a idrogeno, stazioni di ricarica H2, produzione di idrogeno decarbonizzato e soluzioni di manutenzione e gestione delle flotte.
Tra i vantaggi offerti dalla gamma dei veicoli commerciali a idrogeno di HYVIA abbiamo zero emissioni di CO2, maggiore autonomia (fino a 500 km) e tempo di ricarica di soli 5 minuti. Comprende il furgone Master Van H2-TECH con volume di carico di 12 m³, il minibus Master City Bus H2-TECH capace di trasportare fino a 15 passeggeri e la versione telaio cabinato Master Telaio Cabinato H2-TECH con volume di 20 m³.
I primi esemplari su strada da metà 2022
Il nuovo Renault Master Van H2-TECH è adatto per il trasporto di merci e pacchi e risponde all’esigenza di aziende, grandi clienti, flotte ed enti locali. Viene fornito con una cella a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere 6 kg di idrogeno (quattro serbatoi da 1,5 kg). I primi esemplari del grande furgone a idrogeno saranno in circolazione a partire dalla metà del 2022.
David Holderbach, CEO di HYVIA, ha detto: “Il team HYVIA si reca a Rotterdam per partecipare al grande appuntamento internazionale del World Hydrogen Summit, con l’obiettivo ambizioso di consolidare i suoi legami con i protagonisti locali della filiera olandese dell’idrogeno. I Paesi Bassi sono un Paese pioniere nelle iniziative sull’idrogeno in Europa e uno dei mercati strategici per lo sviluppo di HYVIA in Europa”.
Seguici qui