Renault punta a raddoppiare le vendite di modelli elettrificati nel 2021

Obiettivo annuale 350.000 unità green vendute

Anche grazie all’offensiva elettrica con il lancio di nuovi modelli a batteria, Renault fissa l’obiettivo di raddoppiare le vendite di veicoli elettrificati nel 2021 rispetto allo scorso anno.

La Casa francese punta a superare quota 350.000 unità vendute di veicoli elettrificati nel 2021, secondo quanto rivelato all’agenzia Reuters da due fonti anonime. In questo target di 350.000 veicoli “green” sarebbero inclusi 150.000 veicoli 100% elettrici e 200.000 ibridi. 

Costruttori impegnati nella transizione verso l’elettrico

Le pressioni sulle Case automobilistiche affinché abbassino le emissioni delle auto prodotte, soprattutto in Europa, sono sempre più forti. L’unica strada per cercare di soddisfare i sempre più severi standard imposti dalle istituzioni comunitarie è quella di elettrificare il più possibile l’intera gamma. Non stupisce in tal senso la decisione di Audi e Mercedes di non investire più nello sviluppo di nuove generazioni di motori a combustione intera. 

Del resto negli ultimi mesi, i lanci di nuovi veicoli elettrici o ibridi si susseguono a gran ritmo. Una transazione repentina e pervasiva come quella che interesserà tutti i costruttori, compresi i colossi come il Gruppo Volkswagen che ha recentemente annunciato che investirà per la produzione di nuove batterie, costruendo sei Gigafactory in Europa, puntando a diventare il principale venditore di veicoli elettrici al mondo entro il 2025. 

Nuove elettriche della Losanga in arrivo

Per aumentare le sue vendite Renault avrà bisogno di più veicoli elettrici. Il marchio della Losanga ha in rampa di lancio la Mégane elettrica, come le evocative versioni moderne di Renault 5 e Renault 4. Il Gruppo francese ha in programma il lancio di 10 veicoli elettrici entro il 2025, come parte del piano “Renaulution” che delinea la strategia futura dei prossimi anni di Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)