Renault Talisman, informazioni e prezzi per il mercato italiano: si parte da 30.700 euro
Disponibile in tre allestimenti e quattro motorizzazioni
La Renault Talisman, nuova berlina della Casa francese, apre la fase di prevendita sul mercato italiano annunciando le caratteristiche delle gamma e i prezzi della commercializzazione nel nostro Paese. La Talisman debutta in Italia con un prezzo base di 30.700 euro e con tre livelli di allestimento: Zen, Intens ed Initiale Paris.
La Renault Talisman Zen, versione entry-level della gamma, caratterizzata dalla firma luminosa con luci diurne a LED propone un equipaggiamento di serie che include cerchi in lega Bayadère da 17 pollici, climatizzatore automatico Bi-Zona, cruise control, radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali, sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link 2, navigatore con schermo da 7 pollici e cartografia Europa. A garantire il comfort a bordo c’è il sedile con funzione massaggio lombare, mentre nella dotazione tecnologia troviamo anche i sensori di parcheggio posteriori e la funzione Hill Start Assist.
Salendo nella gamma troviamo l’allestimento Intens che all’equipaggiamento Zen aggiunge i fari Full LED, i vetri oscurati, le sellerie misto tessuto/ecopelle Vinyl, il tablet connesso R-Link 2 con schermo da 8,7 pollici, il sensore angolo morto, i sensori di parcheggio anteriori con retrocamera e il pacchetto Visio System.
La Talisman Initiale Paris, top della gamma, offre in più: Multi-Sense 4Control (telaio a quattro ruote sterzanti abbinato al controllo delle sospensioni), bagagliaio con apertura elettronica, sistema audio Bose Sound System con 13 altoparlanti e sistema “active noise control”. In termini di design invece l’allestimento aggiunge cerchi in lega Initiale Paris da 19 pollici, rivestimenti in pelle Nappa e tinta metallizzata Nero Ametista. A ciò si aggiungono i sedili anteriori Gran Comfort, elettrici riscaldabili e ventilati con 10 vie di regolazione e 4 modalità di massaggio lombare, ed i vetri laterali stratificati.
Le motorizzazioni disponibili sono quattro: due benzina e due diesel. La gamma benzina è composta dal motore Energy TCe da 150 e 200 CV, entrambe le versioni associate al cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 rapporti. Per quanto riguarda i diesel invece la Talisman dispone del motore Energy dCi da 130 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico EDC a 6 velocità, e del propulsore Energy dCi da 160 CV, con trasmissione automatica EDC a 6 rapporti.
Il listino prezzi della Renault Talisman va dai 30.700 euro della versione Zen con motore Energy TCe da 150 CV con cambio EDC fino ai 43.200 euro della versione Initiale Paris con motore Energy dCi da 160 CV con cambio EDC. Accanto alla berlina presto arriverà anche la familiare Renault Talisman Sporter, disponibile in prevendita a partire dalla primavera 2016.
Seguici qui