Renault Twingo GT Gordini, entra in gamma l’utilitaria sportiva
Con il lancio di Renault Twingo GT Gordini, la casa automobilistica francese della Losanga si getta in un segmento, quello delle utilitarie sfiziose e mediamente sportive (poi, ovviamente, ognuno ha l’idea di sportività che crede), che è sempre maggiormente frequentato dai costruttori globali in genere. La piccola citycar Twingo passa sotto le grinfie della griffe Gordini e ne esce più energica e dotata di un carattere altamente distintivo.
La nuova Renault Twingo GT Gordini inaugura alcuni equipaggiamenti inediti per la famiglia Twingo tout court, tra cui sono inclusi i nuovi sedili di tipo sportivo, i nuovi cerchi in lega da 15 pollici decorati in nero o in blu, la selleria in pellame nero o blu e via di seguito.
Renault Twingo RS è già ben accettata nei principali mercati e, soprattutto, nel segmento delle vetturette sportive: non è un caso, dunque, che il fabbricante francese decida di realizzare, con Twingo Gordini, un nuovo assalto al mercato, ritagliandosi un inedito bacino d’utenza per la citycar. La creazione di una speciale e specifica community per la famiglia Gordini, cioè la personale ed ufficiale pagina Facebook, ha permesso di incontrare l’approvazione di circa 28mila fan, mentre l’App per iPhone è già stata scaricata gratuitamente oltre 115mila volte.
La nuova Renault Twingo Gordini è riconoscibile per la colorazione Blu Malta o per quella opaca Bianco Ghiaccio (oltre che per la più classica Nero Nacrè), per le decorazioni Bianco Ghiaccio di alcuni elementi sportivi esterni (solo per le cromie Blu Malta e Nero Nacrè), per il rivestimento in pellame con cuciture bianche, per volante e pomello della leva rivestito in pellame blu, per il contagiri blu, per la consolle centrale in nero laccato o per la pedaliera in alluminio. O per il sistema Bluetooth, l’impianto audio con lettore CD e MP3, per il climatizzatore automatico o il regolatore di velocità.
Oppure, potrete riconoscere la nuova Twingo GT Gordini per il motore 1,2 litri Tce Euro 5 sovralimentato da 100 cavalli. È già in vendita: a partire da 13.450 euro.
Seguici qui