Rimac Nevera R è l’auto elettrica più veloce al mondo: superati i 430 km/h

La hypercar da 2107 CV ha toccato i 431,2 km/h

Rimac Nevera R è l’auto elettrica più veloce al mondo: superati i 430 km/h

La nuova Rimac Nevera R ha ufficialmente conquistato il titolo di auto elettrica più veloce al mondo, toccando una velocità massima di 431,2 km/h. Questo risultato la rende anche una delle vetture di produzione più rapide mai realizzate, superando persino icone come la Bugatti Veyron Supersport. Durante i test finali di validazione, prima delle consegne, la hypercar da 2107 CV ha stabilito nuovi record in 24 categorie. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 1,66 secondi, mentre il passaggio da 0 a 400 km/h è completato in 25,79 secondi. Il fondatore Mate Rimac ha sottolineato come la Nevera R rappresenti un’evoluzione straordinaria, frutto di anni di innovazione e sviluppo.

Rimac Nevera R ha ufficialmente conquistato il titolo di auto elettrica più veloce al mondo

Secondo Mate Rimac, “Un Apple Watch può fare molte più cose ed è più preciso, ma nessuno pagherebbe 200.000 dollari per averne uno.” Con questa metafora ha voluto evidenziare che il vero valore della Rimac Nevera R non è nella tecnologia in sé, ma nell’emozione esclusiva che offre. Ha anche suggerito che il futuro di Rimac potrebbe non essere legato unicamente ai veicoli elettrici, ma a tutto ciò che genera entusiasmo.

Rimac Nevera R è l'auto elettrica più veloce al mondo: superati i 430 km/h

Rimac Nevera R, grazie a un’attenzione particolare a dinamica e maneggevolezza, ridefinisce la guida sportiva. Con freni carboceramici EVO2, sterzo aggiornato e aerodinamica migliorata, promette maggiore agilità. È proposta in edizione limitata in colore Nebula Green, a un prezzo di circa 2,32 milioni di euro, contro 2,02 milioni della versione standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)