Robotaxi Cruise rimane bloccato nel cemento fresco a San Francisco

Il suo software non ha saputo distinguere tra asfalto e cemento fresco

Robotaxi Cruise rimane bloccato nel cemento fresco a San Francisco

Un Robotaxi di Cruise, la società di auto a guida autonoma controllata da General Motors, si è ritrovato in una situazione imbarazzante a San Francisco, dopo essere finito con  le ruote anteriori nel cemento fresco. L’incidente è stato documentato da una foto che ha fatto il giro dei social network, mostrando il veicolo immobilizzato e circondato da coni arancioni.

Robotaxi rimane bloccato nel cemento fresco: il software non ha rivelato il pericolo

L’incidente è avvenuto martedì 15 agosto 2023, intorno alle 10:30 del mattino, in Golden Gate Avenue tra Fillmore e Steiner Street, una delle principali arterie della città. Secondo le testimonianze, il Robotaxi di Cruise stava seguendo il percorso indicato dal sistema di navigazione, quando ha ignorato i segnali di divieto di accesso e si è infilato in un cantiere stradale. Il veicolo non ha riconosciuto la differenza tra l’asfalto e il cemento fresco e ha continuato a procedere fino a quando le ruote non si sono impantanate.

Cruise ha confermato l’incidente in un post su X (ex Twitter) e ha dichiarato di aver recuperato il veicolo e di essere in contatto con le autorità cittadine. La società ha anche precisato che il Robotaxi non aveva passeggeri a bordo al momento dell’incidente e che nessuno è rimasto ferito. Cruise ha inoltre sottolineato che si tratta di un caso isolato e che i suoi veicoli sono dotati di sensori avanzati che normalmente rilevano gli ostacoli e le condizioni della strada.

Questo non è il primo incidente che coinvolge un taxi robotico di Cruise a San Francisco, dove la società sta testando la sua flotta di veicoli a guida autonoma da diversi anni. Solo la settimana scorsa, dieci taxi robotici di Cruise hanno bloccato una strada per circa 20 minuti a causa di un problema di connettività wireless che ha impedito ai veicoli di comunicare tra loro. La polizia è dovuta intervenire per sbloccare la situazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)