Rolls Royce: a Goodwood l’edizioni limitate Black Badge

La Ghost e la Wraith al Festival della Velocità con la livrea oscura

Già presentate al Salone di Ginevra, l'edizioni limitate Black Badge delle Rolls Royce Ghost e Wraight sono le tante protagoniste del weekend di Goodwood. In risalto la loro livrea nera lucida dark, compresi gli interni dai contenuti esclusivi.
Rolls Royce: a Goodwood l’edizioni limitate Black Badge

Già portata al debutto al Salone di Ginevra nel marzo scorso, l’edizione limitata Black Badge che comprende i modelli Ghost e Wraight, ha fatto la sua comparsa a Goodwood, in occasione dell’annuale Festival della Velocità, in programma fino a domenica. Le due vetture si contraddistinguono per la presenza del colore nero lucido applicato alla propria livrea, il termine dark (oscuro) è l’aggettivo che più si sposa. Secondo diverse fonti interne della casa automobilistica, i modelli Black Badge hanno la capacità di comunicare l’esigenza estetica di una nuova generazione di clienti.

Sotto la griglia anteriore è presente il logo dell’azienda (RR), con delle vetture che non presentano dei cambiamenti drastici all’estetica se non nel colore della carrozzeria e delle zone cromate, diventando così all black. La Ghost riceve delle modifiche alle sospensioni, oltre all’introduzione di un nuovo sterzo. La Wraight, invece, ottiene delle sospensioni ridisegnate. I dischi dei freni aumentano per entrambe di 2,5 cm.

Gli interni hanno come protagonista il carbonio e parte dell’abitacolo è rivestito proprio con l’uso di esso oltre all’alluminio e parte di materiale stealth, adoperato soprattutto a scopi militari. Il cruscotto ha una finitura lucida elaborata a mano dopo l’applicazione di diverse passate di lacca.

I robusti 6.6 V12 sono stati potenziati ulteriormente. La Ghost ora eroga 612 CV e 840 Nm di coppia massima, con le modifiche rivolte anche al cambio automatico a 8 rapporti. La Wraight, invece, eroga una potenza di 632 CV e 870 Nm di coppia massima. Anche quest’ultima vedrà una modifica al proprio cambio automatico, sempre a 8 rapporti.

Le due vetture saranno le tante protagoniste dell’annuale Festival con la possibilità di effettuare dei giri lungo la pista. Quest’anno è proprio la BMW ad aver avuto il privilegio di costruire la scultura all’interno della struttura. Ricordiamo che la casa britannica è parte del Gruppo BMW dal 2003.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)