Rolls Royce: a Goodwood l’edizioni limitate Black Badge
La Ghost e la Wraith al Festival della Velocità con la livrea oscura
Già portata al debutto al Salone di Ginevra nel marzo scorso, l’edizione limitata Black Badge che comprende i modelli Ghost e Wraight, ha fatto la sua comparsa a Goodwood, in occasione dell’annuale Festival della Velocità, in programma fino a domenica. Le due vetture si contraddistinguono per la presenza del colore nero lucido applicato alla propria livrea, il termine dark (oscuro) è l’aggettivo che più si sposa. Secondo diverse fonti interne della casa automobilistica, i modelli Black Badge hanno la capacità di comunicare l’esigenza estetica di una nuova generazione di clienti.
Sotto la griglia anteriore è presente il logo dell’azienda (RR), con delle vetture che non presentano dei cambiamenti drastici all’estetica se non nel colore della carrozzeria e delle zone cromate, diventando così all black. La Ghost riceve delle modifiche alle sospensioni, oltre all’introduzione di un nuovo sterzo. La Wraight, invece, ottiene delle sospensioni ridisegnate. I dischi dei freni aumentano per entrambe di 2,5 cm.
Gli interni hanno come protagonista il carbonio e parte dell’abitacolo è rivestito proprio con l’uso di esso oltre all’alluminio e parte di materiale stealth, adoperato soprattutto a scopi militari. Il cruscotto ha una finitura lucida elaborata a mano dopo l’applicazione di diverse passate di lacca.
I robusti 6.6 V12 sono stati potenziati ulteriormente. La Ghost ora eroga 612 CV e 840 Nm di coppia massima, con le modifiche rivolte anche al cambio automatico a 8 rapporti. La Wraight, invece, eroga una potenza di 632 CV e 870 Nm di coppia massima. Anche quest’ultima vedrà una modifica al proprio cambio automatico, sempre a 8 rapporti.
Le due vetture saranno le tante protagoniste dell’annuale Festival con la possibilità di effettuare dei giri lungo la pista. Quest’anno è proprio la BMW ad aver avuto il privilegio di costruire la scultura all’interno della struttura. Ricordiamo che la casa britannica è parte del Gruppo BMW dal 2003.
Seguici qui