Rolls-Royce Cullinan: iniziano i test del nuovo SUV [FOTO SPIA]
Nuova architettura e trazione integrale
Rilasciando le prime foto del prototipo camuffato del suo primo SUV Rolls-Royce annuncia che il veicolo è pronto per scendere in strada e affrontare una nuova fase di sviluppo. La Rolls-Royce Cullinan procede dunque il percorso di collaudi che porteranno il nuovo veicolo all-terrain della lussuosa Casa britannica verso la definizione del modello finale che verrà lanciato sul mercato.
Rolls-Royce mostra il muletto della Cullinan costruito per lo sviluppo del nuovo sistema di sospensioni con trazione integrale, insieme a quelli creati per testare la nuova architettura in alluminio, che Rolls-Royce utilizzerà su tutta la propria gamma a partire dal 2018.
La Rolls-Royce Cullinan nelle prossime settimane viaggerà in diverse località di tutto il mondo per un programma di test che ha l’obiettivo di rendere il veicolo in grado di superare le condizioni climatiche più estreme. Così dopo Natale il SUV sarà impegnato nel freddo rigido del circolo polare artico mentre a inizio del prossimo anno sono in programma i collaudi in Medio Oriente per affrontare le temperature più elevate e le impegnative condizioni del deserto.
“È un momento incredibilmente emozionante per lo sviluppo del Progetto Cullinan, sia per Rolls-Royce che per i promotori del lusso che ci seguono in tutto il mondo“, commenta Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars. “Mettere assieme il nuovo sistema di trazione integrale e la nuova ‘architettura del lusso’ per la prima volta ci mette sulla strada per la creazione di una autentica Rolls-Royce che, come quelle che l’hanno preceduta, resetterà gli standard su cui vengono giudicati tutti gli altri beni di lusso“.
Seguici qui