Rolls-Royce Dawn Black Badge: Spofec presenta la versione ‘Overdose’

Adesso il motore V12 biturbo riesce ad erogare 686 CV grazie al modulo N-Tronic

Spofec ha presentato nelle scorse ore tre esclusivi esemplari della Rolls-Royce Dawn Black Badge chiamati Overdose Convertible.

La lussuosa quattro posti della casa automobilistica britannica viene fornita con il pacchetto di tuning Overdose che include importanti aggiornamenti estetici e meccanici. Quest’anno, il preparatore ha annunciato una serie limitata composta da sole tre unità basate sulla Dawn Black Badge.

Rolls-Royce Dawn Black Badge Spofec

L’esterno

Partendo dall’esterno, il body kit è stato realizzato interamente in fibra di carbonio ed è costituito da parafanghi anteriori e posteriori personalizzati che aggiungono 13 cm alla larghezza della vettura.

Questi sono abbinati a paraurti anteriore e posteriore ridisegnati con uno stile aggressivo, nuovi pannelli con prese d’aria integrate e uno spoiler a labbro. Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi da 22” sviluppati da Vossen che sono abbinati a pneumatici misti 265/35 ZR 22 all’anteriore e 295/30 ZR 22 al posteriore. Come anticipato poco fa, la particolare Spofec Overdose Convertible si basa sulla variante Black Badge, quindi tutta la vettura è dipinta di nero.

Rolls-Royce Dawn Black Badge Spofec

Il motore

Il motore V12 biturbo da 6.6 litri è stato aggiornato grazie all’installazione del modulo N-Tronic. Adesso, il propulsore riesce a sviluppare 686 CV di potenza e 980 Nm di coppia massima al posto dei 601 CV e 840 Nm proposti di serie dalla Rolls-Royce Dawn Black Badge.

Il tuner afferma che l’Overdose Convertible impiega 4,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, quindi 0,3 secondi in meno rispetto al modello di serie. La velocità massima è stata invece limitata a 250 km/h per salvaguardare gli pneumatici. Altre modifiche riguardano le sospensioni pneumatiche ricalibrate che avvicinano l’auto al suolo di 40 mm a velocità fino a 140 km/h, prima di tornare a livello originale.

L’abitacolo

Spofec (Spirit of Ecstasy), la divisione di Novitec, propone numerose opzioni di personalizzazione per gli interni della particolare Dawn Black Badge che possono essere aggiunte in base alle preferenze di ciascuno dei tre fortunati proprietari.

Rolls-Royce Dawn Black Badge Spofec

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)