Rolls-Royce Dawn: adesso è più aggressiva grazie a Mansory
Anche il V12 biturbo è stato oggetto di attenzione da parte del tuner con la potenza aumentata a 730 CV
L’ultimo progetto realizzato da Mansory vede protagonista la Rolls-Royce Dawn. Rispetto a quello che siamo abituati a vedere dalla società di tuning, le modifiche apportate alla lussuosa vettura solo in realtà contenute.
Il Softkit è compatibile anche con la Wraith
Innanzitutto, il nuovo pacchetto realizzato dal preparatore tedesco per la Dawn prende il nome di Softkit e tra l’altro sarà disponibile anche per la Wraith. Le modifiche iniziano nella parte anteriore dove troviamo un paraurti rivisto che aggiunge un tocco di aggressività alla Rolls-Royce decappottabile. Il paraurti è caratterizzato da uno splitter in fibra di carbonio e una griglia scura.
Mansory ha poi dotato la Rolls-Royce Dawn di un nuovo cofano motore in fibra di carbonio con un particolare motivo. Il badge Spirit of Ecstasy è rifinito in nero e contribuisce a rendere più aggressivo l’aspetto della vettura.
Il profilo laterale è caratterizzato da cerchi da 22” sviluppati appositamente per questo modello e da nuove minigonne laterali. Da notare le maniglie delle portiere scure e la fibra di carbonio applicata alla cornice del parabrezza.
Spostandoci sul retro, la Rolls-Royce Dawn by Mansory dispone di un esclusivo cofano del bagagliaio in fibra di carbonio con un sottile spoiler a labbro, oltre a un diffusore sempre in carbonio.
Mansory ha pensato anche al motore
A livello meccanico, il motore V12 biturbo da 6.6 litri può essere abbinato a una nuova centralina che porta la potenza a 730 CV e 1000 nm di coppia massima dai 570 CV e 780 Nm proposti dal modello di serie.
Seguici qui