Rolls-Royce Ghost Series II, anteprima per il Salone di Ginevra 2014
Classe e lusso all'ennesima potenza
La baby Rolls-Royce non ha proprio niente di piccolo, a parte forse il fatto di essere il modello entry-level del costruttore di Goodwood. Con i suoi 5.39 metri di lunghezza, l’inglese è ben più imponente rispetto alle Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S.
Mentre la nuova generazione della Sonderklasse è stata da poco emessa in commercio, la limousine britannica ne approfitta per concedersi un piccolo restyling di primavera che sarà effettivo a inizio settimana prossima.
“Dopo cinque anni come pietra angolare del successo e della crescita a lungo termine di Rolls-Royce in tutto il mondo, questo aggiornamento di mezza età unisce le novità tecnologiche le più recenti alle modifiche del design esterno.” Così Rolls-Royce descrive la grande novità che ci aspetta al Palexpo di Ginevra il 4 marzo.
Per il momento si hanno ancora troppo poche informazioni, ma si può notare il nuovo design dei gruppi ottici anteriori. Oltre a questa particolarità non si può commentare più nello specifico la futura inglese considerando che solamente un’immagine teaser è disponibile nel comunicato stampa.
Sotto il cofano invece non dovrebbero esserci tante sorprese. Il motore attuale V12 6.6 litri biturbo di origine BMW da 570 cv dovrebbe aver diritto ad un aumento della sua cavalleria per avere prestazioni di poco migliorate: si parla finora di 600 cv. Questo upgrade, oltre a favorire le performance, dovrebbe anche aiutare il propulsore ad emettere meno emissioni di CO2 e ridurre i consumi complessivi di questa nuova Rolls-Royce Ghost Serie II. Appuntamento quindi martedì 4 per scoprirla dal vivo.
Seguici qui