Rolls-Royce Phantom Carbon Veil: ecco l’ultimo progetto custom del brand [FOTO]

La Carbon Veil Gallery è stata realizzata da Alastair Gibson

Essendo una casa automobilistica di lusso, Rolls-Royce propone un programma di personalizzazione che permette alle persone più facoltose di creare la vettura in base ai propri gusti. L’ultima creazione arriva da Dubai e riguarda una Rolls-Royce a Phantom chiamata Carbon Veil.

Presentata da Rolls-Royce Motor Cars Dubai, la particolare Phantom realizzata su misura viene fornito con la Carbon Veil Gallery, progettata dal brand britannico e trasformata in realtà dall’artista e scultore Alastair Gibson. Quest’ultimo è stato anche un ex meccanico di Formula 1, ma ora realizza opere d’arte molto apprezzate che vengono mostrate in diverse gallerie di tutto il mondo.

Rolls-Royce Phantom Carbon Veil

La galleria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio

Come suggerisce il nome, la galleria presente su questa Phantom è completamente realizzata in fibra di carbonio. Tuttavia, non si tratta del solito trattamento, in quanto questa volta sono stati utilizzati ben 150 fogli di fibra di carbonio impregnati di resina e compressi. Solitamente, vengono usati quattro o cinque strati del famoso materiale leggero.

Secondo Rolls-Royce, la Carbon Veil Gallery dispone di forme spigolose e furtive che si spirano al lussuoso yacht 118 WallyPower.

Ritornando alla Rolls-Royce Phantom Carbon Veil, esternamente è rivestita in Gunmetal, con inserti color arancio a contrasto. Anche lo Spirit of Ecstasy è stato realizzato in fibra di carbonio. L’abitacolo è invece dotato di rivestimenti in pelle chiara e scura, dettagli sempre in pelle e manopole colorate.

Rolls-Royce Phantom Carbon Veil

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)