Rolls-Royce Phantom Carbon Veil: ecco l’ultimo progetto custom del brand [FOTO]
La Carbon Veil Gallery è stata realizzata da Alastair Gibson
Essendo una casa automobilistica di lusso, Rolls-Royce propone un programma di personalizzazione che permette alle persone più facoltose di creare la vettura in base ai propri gusti. L’ultima creazione arriva da Dubai e riguarda una Rolls-Royce a Phantom chiamata Carbon Veil.
Presentata da Rolls-Royce Motor Cars Dubai, la particolare Phantom realizzata su misura viene fornito con la Carbon Veil Gallery, progettata dal brand britannico e trasformata in realtà dall’artista e scultore Alastair Gibson. Quest’ultimo è stato anche un ex meccanico di Formula 1, ma ora realizza opere d’arte molto apprezzate che vengono mostrate in diverse gallerie di tutto il mondo.
La galleria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio
Come suggerisce il nome, la galleria presente su questa Phantom è completamente realizzata in fibra di carbonio. Tuttavia, non si tratta del solito trattamento, in quanto questa volta sono stati utilizzati ben 150 fogli di fibra di carbonio impregnati di resina e compressi. Solitamente, vengono usati quattro o cinque strati del famoso materiale leggero.
Secondo Rolls-Royce, la Carbon Veil Gallery dispone di forme spigolose e furtive che si spirano al lussuoso yacht 118 WallyPower.
Ritornando alla Rolls-Royce Phantom Carbon Veil, esternamente è rivestita in Gunmetal, con inserti color arancio a contrasto. Anche lo Spirit of Ecstasy è stato realizzato in fibra di carbonio. L’abitacolo è invece dotato di rivestimenti in pelle chiara e scura, dettagli sempre in pelle e manopole colorate.
Seguici qui