Rolls-Royce Phantom Orchid: l’ultima one-off si ispira alle orchidee

La vettura lussuosa è stata realizzata in collaborazione con l'artista Helen Amy Murray

Rolls-Royce ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto one-off basato sulla Phantom. Con il nome di Rolls-Royce Phantom Orchid, si tratta di un’edizione speciale creata per Singapore in collaborazione con l’artista Helen Amy Murray.

Trattandosi di una variante a passo lungo, la casa automobilistica britannica ha dichiarato che è stata perfetta per essere la “tela bianca” per questa commissione molto speciale.

Michael Bryden, lead designer di Rolls-Royce Bespoke, ha detto: “Il nostro concetto prevedeva un design equilibrato ma progressivo, che riecheggia i valori della regione di Singapore. L’orchidea è vista in molte sfaccettature nella vita asiatica, per ricordare che i resilienti si adattano e prosperano indipendentemente dall’ambiente in evoluzione. Per Phantom Orchid, abbiamo collaborato con la pluripremiata artista Helen Amy Murray per creare un’opera d’arte in seta unica e scolpita a mano. I materiali delicati e le tecniche utilizzate nella creazione di questo pezzo sono protetti da un’applicazione di vetro puro, che scorre ininterrottamente sulla fascia di Phantom”.

Rolls-Royce Phantom Orchid

Per creare questa speciale Phantom Orchid, l’artista è stata ispirata da diversi tipi di orchidee, tra cui quella di Singapore, e ha trascorso oltre 200 ore a perfezionare il suo design e le sue opere d’arte per la Phantom’s Gallery.

L’abitacolo della lussuosa vettura dispone anche di tavoli da picnic nella parte posteriore con richiami alle orchidee, uno strato di orchidee incastonato nell’impiallacciatura Piano Black, delle soglie sottoporta realizzate su misura e un mix di Grace White, Havana e Smoke Grey con cuciture Dark Olive a contrasto.

Esternamente, infine, la Rolls-Royce Phantom Orchid è rivestita in Arctic White con una sfumatura particolare di viola ispirata alle orchidee e un motivo presente su entrambi i lati.

Rolls-Royce Phantom Orchid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)