Rolls-Royce Phantom, la settima generazione si chiude con la speciale Zenith Collection [FOTO]
Prodotta in sole 50 unità, già tutte vendute
A far calare il sipario sulla settima generazione della Rolls-Royce Phantom ci pensa la Zenith Collection, un’esclusiva serie limitata realizzata dal reparto Bespoke. La Phantom Zenith Collection, creata in soli 50 esemplari che sono già stati tutti venduti, punta al top dell’eccellenza artigianale e del lusso affidandosi alle sapienti mani degli esperti di Goodwood che hanno realizzato la special edition sulle versioni Coupé e Drophead Coupé della Phantom.
Gli esterni della Phantom Zenith Collection propongono livree speciali che traggono ispirazione dalla storia del modello di Rolls-Royce. Così ad esempio la combinazione tra Madeira Red e Jubilee Silver della Coupé sono un richiamo alla Phantom II degli anni ’30, mentre la carrozzeria in Midnight Blue e Artic White proposta sulla Drophead Coupé s’ispira alla Phantom II Continental.
L’abitacolo della Phantom Zenith Collection è ricco di esclusive chicche artigianali. Negli interni della special version troviamo il contachilometri analogico con finitura in alluminio spazzolato, i rivestimenti in pelle in tinta chiara nella zona anteriore e scura in quella posteriore, e lo Starlight Headliner che ricrea l’effetto del cielo stellato sul cielo dell’abitacolo.
A impreziosire ulteriormente l’ambiente interno della Rolls-Royce Phantom Zenith c’è la speciale finitura laser sulla parte terminali dei braccioli che richiama il Lago di Como e il Lago di Ginevra, luoghi della presentazione dei prototipi 100EX e 101EX. Il numero di telaio dell’esemplare e le coordinate geografiche della linea di assemblaggio invece sono incise al laser sull’elemento in alluminio risposto nel cassetto della console centrale.
Il reparto Bespoke ha spinto sull’esclusività anche nel bagagliaio della Phantom Zenith dove è stato collocato un’inedito tavolo in pelle e cristallo che può ospitare una bottiglia di champagne, oltre ad un frigobar capace di conservare al fresco due bottiglie e otto bicchieri per un drink esclusivo. Sempre nel vano bagagli trova posto anche un set di accessori per il picnic.
Seguici qui