Rolls-Royce Wraith Black Badge: serata di gala per l’esclusività fatta auto [FOTO]

Una belva di lusso che costa come tre supercar

Arriva anche a Milano la Rolls-Royce Wraith Black Badge, mostrata poche settimane fa a Ginevra e ora pronta a sfidare il mondo del lusso estremo con uno stile e un'eleganza che un marchio come quello britannico è capace di mostrare

Una location esclusiva per un’auto che definire egualmente esclusiva sarebbe perfino riduttivo. La Rolls-Royce Wraith Black Badge, modello di alto profilo persino per gli standard della prestigiosissima casa britannica, ha fatto il suo grande debutto la scorsa settimana a Milano, più precisamente nel noto ristorante Carlo e Camilla in Segheria, un luogo che si è fatto conoscere non solo per i suoi piatti, ma anche per l’affascinante ambientazione di alto design post-industriale ricavato, per l’appunto, in una vecchia segheria dismessa.

Un appuntamento di gran classe con esposizione di prestigiosi orologi Jaeger-LeCoultre e, soprattutto, di lei: la Wraith Black Badge presentata in anteprima al Salone di Ginevra che ora sta facendo un vero e proprio tour per presentarsi ai potenziali clienti del mercato italiano. Certo, si tratta di un’auto per pochi (il modello esposto costava ben 392.000 €), ma osservare da vicino una Rolls anche per pochi minuti è un’esperienza sempre eccezionale, che la si possa acquistare o meno. Parliamo di una vera e propria “nave” da crociera dallo stile inconfondibile e realizzata con materiali di qualità superiore. Il modello Black Badge, tra l’altro, rappresenta il top di gamma in assoluto: sedili ventilati, sellerie con decorazioni esclusive, logo Infinity e cerchioni da ben 21 pollici. Il fatto che quanto appena elencato sia solamente la dotazione di serie lascia intendere la ricchezza di quest’auto, illuminata come al solito dal cielo stellato tipico dei modelli Rolls-Royce.
La Wraith può inoltre montare una serie di optional a dir poco all’altezza: parliamo di un cruscotto con coperture in pelle cucite a mano, privacy glass, aiuti alla guida e molto altro. Protagonista assoluto, però, alla fine è sempre il motore, una belva V12 da ben 625 CV di potenza e 870 Nm di coppia, che consentono di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi. Inutile dire che la velocità massima di 250 km/h è solamente imposta dall’elettronica, questa astronave del lusso è capace di risultati ben maggiori.

Rolls-Royce Motor Cars e Jaeger-LeCoultre, manifattura di riferimento dell’alta orologeria, due mondi uniti da valori comuni, dalla continua ricerca della perfezione e dallo spirito d’avanguardia, erano davvero destinati ad incontrarsi. Dopo il grande successo della serata romana non potevamo che approdare in grande stile anche a Milano, celebrando Black Badge tra quelli che sono diventati i simboli del rinnovamento di una città in continua evoluzione – ha dichiarato Luca Spuntarelli, Sales & Marketing Manager di Rolls-Royce Motor Cars Italia – Obiettivo di Rolls-Royce Black Badge è accogliere la sfida di clienti dallo spirito inquieto, che vogliono cambiare il mondo grazie alle loro scelte. Quei professionisti, in tutti i campi, che affrontano la notte, l’oscurità, sfidando le convenzioni. Hanno diritto a proposte speciali, in linea con la loro personalità, e noi di Rolls-Royce Motor Cars abbiamo dato loro la risposta che cercavano nell’auto e che si aspettano da un brand come il nostro”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)