Luca Basso

Notizie

Toyota Driving Academy: l’emozione di danzare sul ghiaccio con GT86 e Supra

La cosa più divertente che si possa fare con un'auto? Probabilmente guidarla su circuito innevato. Se poi le auto in questione sono due tra le sportive più gustose e genuine sul mercato, la GT86 e la Supra, ecco che il tutto diventa incredibilmente divertente. Per imparare a padroneggiarle a fondo, acquisendo la giusta tecnica, i preziosi consigli degli istruttori della Toyota Driving Academy.
by Gianluca Mauriello
Notizie

Seat St Cupra Cup: il nostro racconto in gara, ad Adria [PARTE 2]

Il trofeo monomarca organizzato da Seat Motorsport Italia si rinnova ma mantiene la stessa formula vincente: restano identici format e costi, ma grazie al passaggio da Ibiza a Leon ST, il divertimento e le prestazioni aumentano in maniera esponenziale. La supercar travestita da wagon, difatti, è capace di erogare 300 Cv, che insieme ad ottime doti telaistiche le consentono dei tempi sul giro d'assoluto rilievo. Abbiamo provato, o meglio, abbiamo avuto il grandissimo piacere di prender parte ad una gara del trofeo, ecco com'è andata.
by Gianluca Mauriello
Notizie

Seat St Cupra Cup: il nostro racconto in gara, ad Adria [PARTE 1]

Stessa formula vincente: restano identici format e costi, ma grazie al passaggio da Ibiza a Leon ST, il divertimento e le prestazioni aumentano in maniera esponenziale. La supercar travestita da wagon, difatti, è capace di erogare 300 Cv, che insieme ad ottime doti telaistiche le consentono dei tempi sul giro d'assoluto rilievo. Abbiamo provato, o meglio, abbiamo avuto il grandissimo piacere di prender parte ad una gara del trofeo, ecco com'è andata.
by Gianluca Mauriello
Auto

Pirelli: un altro weekend di successi al Rally 2 Valli

Pirelli - Un altro weekend da protagonista nell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally con il Rally 2 Valli, che ha visto la vittoria della Peugeot 208 T16 di Peugeot Sport Italia con Paolo Andreucci, la quale non è bastata per ottenere il titolo di campione italiano, conquistato da Giandomenico Basso con la Ford Fiesta R5 di BRC. Grande supporto dell'azienda di pneumatici milanese anche per i giovani, con Testa e Mangiarotti che si aggiudicano il titolo tricolore Junior.
by Matteo Milani
Notizie

Porsche Cayenne GTS, un salotto di lusso con prestazioni da supercar

Con l’occasione di una tappa del Porsche Sci Club 2015/2016, siamo risaliti a bordo della stessa Cayenne GTS che avevamo avuto modo di provare a fondo in precedenza. Si conferma un’auto in grado di regalare emozioni forti, ma anche una perfetta compagna di viaggio, in ogni contesto Servizio fotografico: LINGEGNERE Impressioni di guida: Gianluca Mauriello
by Matteo Pozzi