Alpine Vision Gran Turismo - Alpine Vision Gran Turismo è la nuova arrivata nello showroom dei tanti videogiocatori di Gran Turismo 6. Alla virtual car, che sarà riprodotta anche in versione reale, è dedicato un video che celebra anche i 60 anni del marchio di Renault.
Al Festival Automobile International 2020 di Parigi debutta la Alpine A110 SportsX, una speciale show car che trasforma la sportiva coupé francese in variante off-road con assetto rialzato e dotazioni specifiche.
La compatta coupè del rinato marchio Alpine punterà su leggerezza, potenza e aerodinamica per ambire a prestazioni entusiasmanti. Dettagli estetici e tecnici saranno svelati nel corso della kermesse svizzera.
Alpine A120 - In attesa della presentazione al Salone di Ginevra, il marchio francese, dopo aver svelato la prima immagine del telaio in alluminio, mostra il sedile ultraleggero della coupè sportiva dal peso di soli 13,1 chilogrammi. Composto dal pelle trapuntata, assicura il massimo confort al conducente e al passeggero.
L'inedita coupè sportiva francese segnerà il ritorno sul mercato della Alpine. Sarà caratterizzata da peso contenuto e potenza elevata in modo tale da godere di un rapporto peso/potenza davvero invidiabile a garanzia di ottime prestazioni.
Alpine A120 - In attesa del lancio ufficiale, la casa francese rilascia sul web i primi scatti del telaio che costituirà la coupè sportiva a motore centrale, formato in gran parte da alluminio per agevolare la riduzione della massa complessiva.
Ad un anno dalla presentazione del prototipo nel piccolo Principato, la vettura che segnerà la rinascita del marchio francese potrebbe vedere la luce in occasione del Rally Monegasco che come da tradizione darà il via alla stagione rallystica. La nuova coupè Alpine sarà compatta, leggera e veloce nel segno della tradizione.
Alpine A120 - Il debutto della coupè a motore centrale è previsto all'inizio del 2017, esattamente un anno dopo la presentazione della Vision Concept che assumerà le sembianze di quest'ultima. La vettura potrebbe essere affiancata anche da una variante spider e da una prestazionale.
Renault Spider Concept - Una Renault Spider moderna e votata alla gare del motorsport è la proposta concretizzata da questi render del designer Monholo Oumar. Ricordando la poco fortunata roadster di metà anni '90, la Renault Spider dei giorni nostri mescola elementi della Alpine Vision Gran Turismo con quelli della Renault Sport R.S. 01.
Alpine - La nuova vettura farà la sua prima apparizione senza veli entro la fine dell'anno. Sarà simile alla Vision Concept, già vista lo scorso febbraio con l'incognita per quanto riguarda la motorizzazione.
Alpine - La nuova vettura ha iniziato i test su strada in attesa del debutto che potrebbe avvenire già al Salone di Parigi oppure (più probabile) al Salone di Ginevra 2017. La notevole somiglianza con le due concept (Celebration e Vision) è notevole, con i dettagli che giocheranno un ruolo chiave. Riguardo i propulsori, ancora nulla di ufficiale.
Alpine sarebbe al lavoro per sfidare avversari come la Jaguar F-Pace e la Porsche Macan. Ciò significa che la casa francese avrebbe in preparazione un nuovo SUV, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe anche essere un ibrido plug-in con trazione integrale
Alpine - Al Festival of Speed di Goodwood 2016 Alpine espone due show-car che annunciano l’automobile sportiva che sarà svelata a fine anno. Inoltre, il marchio sarà ampiamente rappresentato nello stand Cartier Style et Luxe
Alpine – Dopo l'immagine di anteprima fornita ieri, in giornata è apparsa sul web una nuova immagine relativa alla Alpine, ma erroneamente da quanto ipotizzato in precedenza, tra meno di una settimana verrebbe svelata una nuova concept car che fornirebbe un'idea della vettura di produzione
WRC visionarie – Sul web sono state diffuse delle immagini che rimodellano in modo estremo le forme di alcune recenti autovetture, rendendole simili a quelle di alcune protagoniste dello scorso secolo