Su Opel Insignia è presente Android Auto, per poter utilizzare in sicurezza il proprio smartphone anche mentre si sta guidando. Disponibile anche il comando vocale per non staccare mai le mani dal volante
Android Auto arriva anche sulle vetture BMW. Dopo tanta attesa, ora c'è l'ufficializzazione della casa tedesca: il collegamento sarà wireless e sarà disponibile per i veicoli con il sistema BMW Operating System 7.0
Ford mostra le prime anticipazioni relative al nuovo sistema d'infotainment SYNC 4 che si arricchisce di nuove funzionalità diventando ancora più pratico e intuitivo nell'utilizzo. Debutterà sui modelli Ford a partire dal 2020.
Il sistema di infotainment Mazda MZD Connect, grazie all'ultimo aggiornamento disponibile dal 6 agosto 2018, potrà disporre dell’integrazione con Apple CarPlay ed Android Auto
Finalmente arriva a compimento il già ottimo infotainment Mazda Connect del produttore giapponese, che guadagna ora la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, grazie a due kit di retrofittagio proposto sul mercato australiano.
Apple CarPlay e Android Auto sono più veloci nelle risposte alle richieste degli automobilisti e, quindi, li distraggono meno alla guida. E' quanto risultato dalla ricerca della AAA Foundation for Traffic Safety, ma si può ancora migliorare.
Android Auto Wireless - Google ha annunciato il lancio di Android Auto Wireless, la nuova funzionalità che permette di connettere il telefonino Android al sistema d'infotainment dell'auto senza l'utilizzo del cavo USB.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - Integrando i supporti Apple CarPlay e Android Auto sul nuovo sistema multimediale Alfa Connect 3D NAV con schermo da 8,8 pollici, Alfa Romeo propone sullo Stelvio Quadrifoglio la massima connettività per un utilizzo semplice, sicuro e completo delle funzionalità del proprio smartphone a bordo.
Tramite la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell’App Store e nel Google Play Store, tutti i nuovi clienti potranno accedere, sia dall’auto che da remoto, ai dati relativi allo stato della vettura, rendendo così più facile l’esperienza di guida.
Grazie ad Android Auto oggi si può usare il navigatore, ascoltare musica, chiamare e messaggiare senza mai distrarsi dalla guida. Vediamo i veicoli compatibili con questo sistema
Android Auto è un progetto di Google introdotto per la prima volta nel marzo 2015. Grazie a questa app lo smartphone diventa un vero e proprio computer di bordo e si può fare praticamente tutto
Kia Android Auto Apple CarPlay - Kia ha annunciato che nei prossimi mesi saranno disponibili gli aggiornamenti al sistema d'infotainment della gamma europea che offriranno la connettività con le funzionalità di Android Auto e Apple CarPlay.
FCA Uconnect Apple CarPlay Android Auto - FCA ha scelto il CES 2016 di Las Vegas per svelare la nuova generazione del suo sistema di infotainment, Uconnect 8.4 NAV, più veloce, con display touch più sensibile e sopratutto compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Porsche - Secondo Motor Trend, Porsche avrebbe detto di no ad Android Auto in quanto Google avrebbe potuto "mettere troppo" il naso tra gli affari del marchio di Stoccarda. Infatti, la piattaforma software di diagnostica, la OBD2, è in grado di condividere con Android Auto, e quindi con Google, ogni informazione riguardante la velocità, la posizione dell'acceleratore, le temperature del refrigerante e dell'olio, i giri del motore e altri parametri. Troppe informazioni di carattere "privato" per Porsche
Volkswagen Apple CarPlay Android Auto - Volkswagen si prepara a lanciare negli Stati Uniti i primi modelli dotati del suo nuovo sistema di infotainment, MIB II, che integra la tecnologia MirrorLink ed il supporto a CarPlay di Apple e ad Android Auto.