Inquinamento auto GPL - Assogasliquidi pone l'accento sui benefici che una maggiore diffusione delle auto alimentate a GPL avrebbe sulla qualità dell'aria che respiriamo, grazie al minori livello di emissioni di NOx e PM10 rispetto a diesel e benzina. L'associazione sollecita interventi governativi più incisivi per favorire lo sviluppo dei carburanti gassosi.
L'Ecorally 2019, che si è svolto domenica 22 settembre, nelle zone attorno a San Marino ha coinvolto numerosi partecipanti che si sono affrontati nella gara di regolarità riservata a veicoli a basso impatto ambientale.
Motorionline parteciperà alla prossima edizione dell'Ecorally organizzato dalla San Marino Racing Organization. Saremo a bordo della nuova Lancia Ypsilon 30h Anniversario dotata del motore Natural Power 0.9 TwinAir da 80 CV
Auto a GPL - I dati presentati da Assogasliquidi raccontano che sempre più giovani automobilisti scelgono di comprare un'auto a GPL, come rivela il trend delle immatricolazioni del 2014 relativo alla fascia d'età 18-35 anni. L'associazione facente parte di Federchimica si augura ulteriori incentivi alla diffusione del GPL.
Assogasliquidi/Federchimica e Consorzio Ecogas hanno appreso con rammarico le intenzioni del Ministero dello Sviluppo Economico di non prorogare per il