Alla kermesse parigina debutta la nuova Audi R8 LMS GT3, vettura da competizione che migliora performance e aerodinamica rispetto al modello precedente. Sarà in gara da gennaio del prossimo anno.
L'Audi festeggia la produzione di 200 R8 in versione GT3 dal 2009 ad oggi. Dalla prima LMS, all'evoluzione LMS Ultra del 2012 fino all'attuale LMS, che ha debuttato lo scorso anno ed è basata sulla seconda generazione della stradale.
Al Festival of Speed di Goodwood ha debuttato l'Audi R8 LMS GT2, la nuova auto da corsa di Audi Sport che il prossimo anno gareggerà nelle competizioni motorsport delle classi GT2.
A Parigi debutta la nuova Audi R8 LMS, versione aggiornata della coupé dei Quattro Anelli da competizione che correrà nei campionati GT3. Dotata di inedite appendici aerodinamiche, sotto il cofano monta il V10 5.2 da 585 CV.
Audi Sport ha pubblicato una nuova clip teaser della R8 da competizione che verrà presentata domani 2 ottobre al Salone di Parigi. Potrebbe prefigurare la nuova R8 di serie.
Per festeggiare il decennale di presenze ininterrotte, il team di Emilio Radaelli potrebbe raddoppiare la sua partecipazione nella serie tricolore schierando la R8 LMS GT4 nella medesima classe, che quest'anno godrà della titolarità di Campionato Italiano.
Robin Frijns, Stuart Leonard e Dries Vanthoor portano al successo l'Audi R8 LMS GT3 del team WRT alla 12 Ore di Bathurst, prima gara stagionale dell'Intercontinental GT Challenge. Per i Quattro Anelli si tratta del terzo successo in quel di Mount Panorama dopo quelli datati 2011 e 2012.
Audi Sport customer racing - Negli Emirati Arabi Uniti, il reparto dei Quattro Anelli schiererà 13 auto fra GT3, GT4 e TCR, che per la prima volta gareggeranno in contemporanea.
Audi R8 LMS GT4 - I primi 12 esemplari del terzo modello del reparto Audi Sport customer racing sono stati consegnati ai team clienti. La prima gara che affronterà nel 2018 sarà la 24 Ore di Dubai.
Audi Sport - Il reparto corse clienti dei Quattro Anelli celebra i 24 titoli conquistati con le squadre per un totale di 157 vittorie e 428 podi su 527 gare disputate. Tra i successi, da segnalare le due vittorie alle 24 Ore di Nurburgring e Spa con la R8 LMS GT3.
8 Ore di California, Audi - Il team Magnus Racing trionfa nell'edizione inaugurale, nonchè terzo appuntamento stagionale dell'Intercontinental GT Challenge, che insieme alla R8 LMS GT3 del team Land Motorsport stabilisce una doppietta sul tracciato di Laguna Seca.
Petit Le Mans, Audi - Dopo il successo alla 24 Ore del Nurburgring, il team Land Motorsport regala un altro successo ai Quattro Anelli col primo posto in classe GTD ottenuto dall'equipaggio Mies-De Philippi-van der Linde nell'edizione numero 20 svoltasi sul tracciato di Road Atlanta.