Gli Huawei FreeBuds Lite sono la versione più conveniente di un prodotto già distribuito dal marchio cinese e si presentano come una soluzione davvero molto interessante per la vita in auto. Non solo grazie al prezzo, ma anche per la lunga carica e per l’ottimo microfono
La foto condivisa sui social da Gigi Buffon mentre è alla guida è stata presa di mira dagli utenti. Nel mirino la velocità di 155 km/h e la "presunta" mancanza della cintura di sicurezza che però in realtà è allacciata.
L'utilizzo del cellulare alla guida verrà combattuto a Genova con l'utilizzo di agenti in borghese su moto da enduro. Sono già stati effettuati dei test e l'obiettivo della polizia locale è quello di introdurli entro la prossima estate.
L'anno nuovo porterà l'aumento delle multe, dopo la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. Le sanzioni stradali cresceranno del 2,2%, i dubbi e le critiche da parte di Asaps e Codacons.
Guidare parlando al cellulare è vietato dal Codice della Strada. Ma esistono delle alternative che ci permettono di comunicare in modo sicuro e senza incorrere in multe e sanzioni. Ecco quali sono
Cellularline ha ufficialmente lanciato una serie di nuovi accessori per lo smartphone pensati come sempre per garantire la massima sicurezza in auto. Parliamo di supporti sia magnetici che a ventosa per sistemare il dispositivo in bella vista fino ad arrivare a due nuovi auricolari con tecnologia Bluetooth
Comportamenti alla guida - Una ricerca europea lanciata quattro anni fa sugli automobilisti europei elegge gli italiani come i guidatori meno responsabili secondo i "colleghi" europei. Gli svedesi invece sono ritenuti i conducenti più responsabili del Vecchio Continente.
Entra in vigore il nuovo codice della strada con pene che prevedono il ritiro della patente fino a due mesi oltre alla sanzione pecuniaria e alla decurtazione dei punti sulla patente.
La riforma del Codice della Strada dovrebbe prevedere un esemplare inasprimento delle sanzioni per chi verrà scoperto alla guida mentre utilizza il proprio telefonino.
I genovesi hanno pagato caro il "brutto vizietto" di guidare parlando al cellulare. Nel capoluogo ligure, infatti, sono state comminate molte multe a coloro che hanno trasgredito all'articolo 173 del codice della strada
Sostare con l'aria condizionata accesa in auto può costare una multa e salata. Lo ha sperimentato un'automobilista di Como che si è visto rifilare a Cermenate una multa da 218 euro per aver infranto l'articolo 157 (comma 7-bis) del codice della strada
Francia cellulare alla guida - Dal 1° luglio in Francia sarà vietato parlare al telefonino mentre si guida anche usando gli auricolari. Permesse solo le tecnologie per parlare in vivavoce. Per chi trasgredisce multa da 135 euro e 3 punti della patente.
Si comincia da Firenze e presto in tutte le città d'Italia ci saranno vigili in borghese pronti a multare gli automobilisti che violano il codice della strada, utilizzando il cellulare alla guida. Gli agenti non saranno riconoscibili in quanto gireranno nel traffico su auto o scooter "anonimi"
BMW Serie 3 Active Hybrid: motore 3.0 benzina biturbo, insieme al motore elettrico, per garantire tutto il piacere di prestazioni da supercar, senza il peccato dei consumi che ti riducono al verde. La Active Hybrid infatti va come una fucilata e beve praticamente niente rispetto a quanto va forte. A ciò si aggiungono le solite, impeccabili, qualità stradali di ogni Serie 3, che la rendono piacevole da guidare come un coupè, pur essendo decisamente comoda anche per i lunghi viaggi. Il solo problema, come spesso accade, è il prezzo: quasi 60.000€ sono proprio tanti.
Anno nuovo, rincari nuovi. A partire da gennaio prossimo non saranno solo i prezzi di gas e luce ad aumentare ma anche le spese relative all'auto: multe e pedaggi per citarne alcune