Tragedia a Catania dove un bambino di due anni è morto dopo essere rimasto chiuso in auto sotto il sole per l'intera mattinata con temperature che in città hanno raggiunto i 35 gradi. Fatale il black-out del padre del piccolo che avrebbe dovuto accompagnarlo all'asilo.
Un bimba di 17 mesi, nata da una coppia originaria della Costa d'Avorio, è morta ieri chiusa in un'auto a Vicenza per un probabile colpo di calore. Non è la prima volta che accade, in Usa, ad esempio, avviene un caso ogni dieci giorni
Una vettura alimentata a GPL impiegata in una gara in salita del Campionato Italiano Velocità Montagna. Un'idea che fino a pochi anni fa poteva sembrare assurda, ma che oggi, invece, funziona alla perfezione. Quello organizzato da BRC, infatti, è un trofeo divertente, economico, accessibile, che consente ai piloti di poter partecipare a gare titolate con zero preoccupazioni e solo divertimento. E poi, la reazione e la curiosità della gente nel confronti della KIA Venga BRC è la cartina tornasole del successo di questa iniziativa.
Sense A Life dispositivo salvavita per bambini in auto - Sense A Life è la proposta di due papà per trovare una soluzione al problema di dimenticarsi i bambini in auto. Si tratta di un dispositivo con sensori a pressione, uno sul seggiolino e uno sul posto guida, che invia l'avviso/promemoria allo smartphone.