Mazda MX-5 BBR Turbo 210 CV - Si rivoluziona l'anima da aspirata della Miata base, ma si guadagnano ben 80 CV e 110 Nm di coppia, con l'aggiunta di un turbocompressore, aspirazione diretta e incolore ad alte prestazioni, per rendere più briosa la piccola giapponese.
BBR dona alla Mazda MX-5 2.0 un inedito turbocompressore twin scroll in grado di portare la potenza a ben 250 cv, di garantire uno scatto 0-100 km/h in soli 5 secondi e di permettere una velocità massima di 250 km/h.
Mazda è arrivata a quota 100 anni, in questo 2020. Aspettando di poterli celebrare, il marchio giapponese ha rilasciato un video ufficiale per ripercorrere un po' di storia dalle origini ai giorni nostri
La Mazda MX-5 30th Anniversary è l'edizione speciale dedicata ai 30 anni dall'uscita dell'iconica roadster. Sarà limitata a 3.000 esemplari in tutto il mondo, con un listino per l'Italia a partire da 34.250 euro.
Un nuovo SUV compatto Mazda farà il suo debutto mondiale al Salone Internazionale di Ginevra 2019, ma non sarà l'unica novità firmata dal costruttore giapponese alla rinomata kermesse svizzera
La prima Mazda MX-5 è stata presentata nel 1989 al Salone di Chicago e, allo stesso appuntamento, festeggerà il prossimo febbraio il trentesimo compleanno con l'edizione speciale 30th Anniversary Edition.
La Mazda MX-5 è da sempre uno dei simboli più famosi della cassa giapponese, continuamente ripensata e rielaborata per renderla unica. Questa edizione, però, è un po’ più speciale delle altre, perchè è firmata da Nobuhiro Yamamoto, il progettista che ha dedicato alla MX-5 vent’anni di carriera
Mazda RX-9 - L'erede della RX-8 dovrebbe debuttare al Tokyo Motor Show il prossimo ottobre, ma con una veste da prototipo in attesa del 2020, anno in cui dovrebbe approdare sul mercato, e in concomitanza con le celebrazioni del centenario della casa giapponese. Attualmente non si conoscono certezze circa il ritorno del motore rotativo Wankel.