La legge di Riforma della riscossione degli enti locali contenuta in manovra, che prevede la possibilità di pignoramento del conto corrente o del quinto dello stipendio per tasse non pagate, per il momento esclude le multe stradali.
L'autovelox di Viale Fulvio Testi a Milano non è omologato ed il Giudice di Pace ha accolto il ricorso di un automobilista, cancellando le otto multe ricevute. La sentenza potrebbe dare il via ad una serie di contestazioni.
Le multe per le auto con targa estera arrivano anche a Milano: la scorsa settimana, infatti, è arrivata la prima sanzione per un italiano al volante di una vettura romena. Ma il fenomeno è in continua espansione.
Equitalia procederà alle "azioni esecutive solo dopo che il contribuente non ha dato seguito agli atti che gli sono stati notificati (cartella di pagamento, solleciti di pagamento, avvisi di intimazione), né provvedendo al loro pagamento, neanche in forma rateale, né contestandone il contenuto."
I francesi sono in vetta alla classifica degli "evasori" dei parchimetri all'estero e debbono ancora 318.389 sterline alla città di Londra. Gli italiani sono sesti con un debito pari a 42.435 sterline, un risultato, però, peggiore del nono posto dello corso anno
Multe e contravvenzioni - Il maggior numero è a Roma, ma è Milano a pagare di più con una media di ben 170,5 € per ogni patente registrata in città. Colpa anche del numero altissimo di pendolari provenienti dall'hinterland
Tutor spenti - La Corte d'Appello di Roma ha bocciato il ricorso della società delle autostrade e confermato, dunque, la sentenza dello scorso 10 aprile: così i tutor in autostrada andranno spenti. E' scattato l'allarme per l'estate, mentre per le multe già comminate non cambia nulla.
Nel 2016 l’Italia ha fatto registrare 6,27 milioni di noleggi per quanto riguarda il car sharing. Vediamo 10 cose da sapere su questo servizio di noleggio auto