Oggi ad Amatrice si è svolta la cerimonia di intitolazione a Sergio Marchionne dell'Istituto onnicomprensivo di Amatrice, alla quale ha partecipato il Presidente della Ferrari John Elkann.
E' trascorso un anno dalla scomparsa di Sergio Marchionne ed il presidente di FCA John Elkann ha voluto ricordare l'ex dirigente e suo amico con una dichiarazione: "I suoi valori continuano a guidare le nostre aziende".
Nel Duomo di Torino gremito di gente è stata officiata questa mattina la messa di commemorazione in omaggio a Sergio Marchionne, l'ex amministratore delegato di FCA, scomparso lo scorso il 25 luglio.
Il prossimo 14 settembre nel Duomo di Torino verrà celebrata la Messa solenne di commemorazione pubblica di Sergio Marchionne. Una seconda cerimonia in sua memoria avverrà il 27 settembre negli Stati Uniti.
Giunto nel gruppo 14 anni addietro, in un momento in cui FIAT era quasi sull'orlo del baratro, sotto la guida di Marchionne l'odierna FCA ha visto crescere il suo valore da appena 3 miliardi agli odierni 60 miliardi di Euro. Inattaccabile dal punto di vista della finanzia e dei freddi numeri, ha anche assunto decisioni impopolari, come decretare la "fine" del marchio Lancia.
La prima presentazione di Mike Manley dei risultati di mercato FCA conferma quanto detto a inizio giugno dal compianto Sergio Marchionne. Il Gruppo ha ufficialmente conquistato il “debito zero” a livello industriale, uno dei principali obiettivi di sempre dell’ex a.d. scomparso questa mattina. In borsa, però, il titolo soffre, soprattutto per quanto riguarda Ferrari, che pensava di contare su Marchionne fino al 2021
Sergio Marchionne è morto. Lo ha annunciato l’ospedale di Zurigo nel quale era ricoverato ormai da diversi giorni. Lascia una compagna e due figli. Sabato scorso aveva ufficialmente lasciato il ruolo di amministratore delegato del Gruppo FCA in favore di Mike Manley
Sono usciti i comunicati stampa e le dichiarazioni ufficiali di FCA e di John Elkann sulla vicenda che ha visto le improvvise e inattese dimissioni di Sergio Marchionne. Ancora non ci sono notizie più approfondite sulle condizioni dell’ormai ex amministratore delegato del Gruppo
Sergio Marchionne - Un incontro con la stampa internazionale ed italiana per rispondere a varie domande su FCA ed i vari brand. Interessanti novità tra pochissimi mesi.
Ferrari SUV - Sergio Marchionne, presidente della Casa di Maranello, ha affermato a chiare lettere che, per la prima volta nella sua storia, Ferrari produrrà un SUV che sarà lanciato sul mercato entro i prossimi due anni. Lo stesso top manager canadese ha inoltre annunciato che presto la Rossa potrebbe realizzare la sua prima supercar elettrica.