Salone del Camper 2016: a Parma le eccellenze del caravanning mondiale fino al 18 settembre
Novità e anteprime per gli appassionati del turismo in libertà
Dal 10 al 18 settembre alle Fiere di Parma si svolge il Salone del Camper 2016, una delle più importanti manifestazioni europee del settore, dove c’è l’opportunità di conoscere le novità, i veicoli, le anteprime, gli accessori, le attrezzature e le opportunità offerte dal turismo in libertà.
Con i numeri del mercato che spingono il settore in maniera convincente, in Italia +13,5% e in Europa +16,6% di nuova immatricolazioni di autocaravan nel primo semestre 2016, la settima edizione del Salone del Camper si svolge sotto i migliori auspici. In Italia il settore del caravanning genera un fatturato di 700 milioni di euro nel comparto, coinvolgendo oltre 5.500 addetti.
Il consolidato successo del Salone del Camper è confermato dalla partecipazione delle aziende di riferimento che operano nel mercato dei veicoli ricreazionali, che hanno presentato in anteprima a Parma i nuovi prodotti e le proposte tecnicamente più innovative per il turismo in libertà e dalla cospicua affluenza dei visitatori, curiosi di vedere le ultime novità esposte.
In questa settima edizione il Salone del Camper alle Fiere di Parma occupa oltre 138.000 metri quadrati, con un incremento della superficie espositiva e una crescita nel numero delle aziende partecipanti, che tra marchi diretti e rappresentati raggiungono le 300 unità.
Il Salone del Camper 2016 è aperto al pubblico tutti i giorni, fino a domenica 18 settembre, dalle 9:30 alle 18 presso i padiglioni delle Fiere di Parma.
Seguici qui