Salone di Detroit 2011: la novità Porsche sarà una concept car
Nuova pagina, nuovo capitolo per la storia del Salone di Detroit 2011: la manifestazione statunitense, al cui inizio mancano ancora pochissime ore (la kermesse si apre il giorno 10 gennaio e rimane in vita sino al giorno 23 prossimo), sembra essere davvero importante e continua ad interessarci follemente. A tal punto che non si spengono, ancora, le voci in merito a quella novità che Porsche ha deciso di svelarci proprio durante l’evento: il costruttore torna, con uno spettacolo, al Salone di Detroit, dopo quattro anni di defezione.
Ma non sarà, come avevamo creduto in precedenza, a causa delle numerose indiscrezioni, una vettura sportiva, una supercar, già pronta per la produzione e, dunque, anche per la commercializzazione: al NAIAS, al contrario, la casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda toglierà il velo ad una concept car spettacolare, che promettono sarà una delle novità che più farà parlare di sé il mondo dei motori, dall’inizio del North America International Auto Show in là.
A chiarire, a pochi giorni dall’evento, quale sia il carattere della supercar che Porsche lì presenterà, cioè a puntualizzare che, no, non ci sarà un’automobile rifinita, ultimata, terminata, bensì un prototipo, è stata la stessa azienda di Zuffenhausen, Stoccarda, attraverso un laconico, diretto e chiarificatore comunicato stampa. Concept o meno, la nuova vettura sportiva Porsche potrebbe davvero essere una versione da competizione della roadster 918 Spyder, come un’indiscrezione aveva affermato, in precedenza: coupé, dicono.
Seguici qui