Salone di Ginevra 2011: Irmscher I Selectra, tuning originale ed eccentrico

A Ginevra non vedremo solamente nuovi modelli super performanti, ma anche vere e proprie opere d’arte artigianale di tuning, come questa I Selectra curata dal laboratorio tedesco Irmscher. Evidentemente creata basandosi su un Caterham 7, questa particolarissima auto, che non mancherà di far attirare l’attenzione su di voi, sarà alimentata da uno speciale motore elettrico curato e preparato proprio dalla stessa firma teutonica che ha creato l’originale vettura.
L’aspetto è sicuramente più spartano e forse anche un filo meno sportivo rispetto all’originale Caterham 7, ma non c’è dubbio che il risultato può far contenti coloro che vogliono una vettura essenziale e, al tempo stesso, che gridi avventura e sportività. Il motore elettrico può produrre una potenza di 1.000 watt e, paragonandolo ad un propulsore a combustione, può arrivare fino a 238 Cv, con una coppia di 800 Nm.
Il prezzo? Piuttosto alto a dire il vero, ma se state cercando un’auto così, probabilmente vi interesserà poco: stiamo parlando di 90.000 €.
Seguici qui