Salone di Hannover 2010: MBtech Reporter, il futuro dei pick-up

Il Salone di Hannover, una delle più importanti rassegne di veicoli commerciali d’Europa, è in corso di svolgimento e tra i tanti progetti interessanti, si segnala senza dubbio il pick-up MBtech Reporter, concept car che si propone di rivoluzionare il modo di approcciarsi alla viabilità lavorativa.

Il Reporter funziona grazie ad un propulsore da 1.2 litri 4 cilindri a gas naturale e funziona in coppia con un motore elettrico da 70 kW montato sull’assale posteriore e un turbocaricatore a gas su quello anteriore. Tutti questi sistemi uniti sarebbero in grado di raggiungere una velocità massima di 128 km/h. Non eccessiva, ma più che sufficiente per le esigenze di una piccola azienda a corto raggio. Del resto è difficile che un pick-up carico possa aver bisogno di sfrecciare a 130 km/h in autostrada, a meno che non voglia perdere il suo carico.

Un elemento veramente innovativo, inoltre, è il tetto Solar Top, dotato, come potete immaginare, di pannello solare. Con la sua carica di 266 W ha il compito di alimentare alcuni dei componenti elettrici presenti sul veicolo. Grazie a questo accessorio il Reporter può essere classificato sia nella categoria degli ibridi plug-in, sia in quelli full-hybrid. Il guidatore, inoltre, può scegliere tra tre diverse configurazioni di guida, che si adatteranno al meglio al suo stile personale e alle condizioni della strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)