Salone di Los Angeles 2010: in arrivo la nuova Volkswagen Eos 2011

La prossima versione della Volkswagen Eos verrà rinnovata e presentata ufficialmente alla nuova edizione del Salone di Los Angeles, che si terrà dal 19 al 28 novembre prossimo. Diverse le novità, in particolar modo dal punto di vista del design. La carrozzeria presenta ora delle nuove linee molto più nette e pulite, seguendo le scelte stilistiche che la casa di Wolfsburg ha ideato per i suoi nuovi modelli. Notevoli i nuovi gruppi ottici a LED e il nuovo paraurti ridisegnato.

Diverse anche le tecnologie a disposizione, come il Light Assist, che accende gli abbaglianti a seconda del traffico presente sulla strada, o il Park Assist di seconda generazione, ora in grado di funzionare in spazi ancora più stretti.

Anche per la nuova Eos sono vengono proposte le soluzioni BlueMotion Technology che consentono di ottenere consumi ed emissioni ridotti in modo significativo. Per esempio, il 2 litri TDI 140 CV con i sistemi start/stop e di recupero dell’energia in frenata, consuma soltanto 4,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, il che significa 0,7l/100 km in meno rispetto alla precedente versione. Tutti i motori della Eos sono sovralimentati e hanno potenze che vanno da 122 a 210 CV.

Il lancio della vettura in Italia è previsto per l’inizio del 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)