Salone di Los Angeles: Honda Civic Coupé MY 2016, svelata la sportiva giapponese [FOTO]
C'è il motore turbo 1.5 litri da 174 CV
Il look della nuova Honda Civic Coupé si mostra ufficialmente per la prima volta in occasione del Salone di Los Angeles, a pochi mesi dal debutto sul mercato americano previsto per marzo 2016. La nuova coupé della Casa nipponica si propone esteticamente sulla scia di quanto recentemente fatto da Honda con la Civic in versione berlina, dalla quale ripropone lo stesso nuovo fascione anteriore del frontale.
Al di là degli elementi stilistici condivisi con la sorella berlina, la nuova Honda Civic Coupé si caratterizza per le tipiche forme coupé, come l’inclinazione del parabrezza e il profilo dinamico della linea del tetto. Un tocco di eleganza aggiuntiva riguarda invece il posteriore della vettura, arricchito da gruppi ottici a forma di C che ospitano luci a LED.
Aprendo le portiere si nota il miglioramento in termini di qualità dei materiali e cura delle finiture, con il cruscotto soft-touch, nuovi tessuti a rivestire i sedili e un design interno complessivamente più raffinato. Nella versione d’ingresso l’equipaggiamento comprende il climatizzatore, mentre nelle varianti più ricche troviamo: sedili anteriori riscaldati, quadro strumenti digitale, sistema d’infotainment con display da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Passi avanti anche in termini di abitabilità, con lo spazio interno maggiorato per offrire più comfort agli occupanti dei sedili posteriori.
Al momento del lancio, la nuova Honda Civic Coupé sarà disponibile con due diverse motorizzazioni. Accanto al motore quattro cilindri da 2.0 litri da 158 CV e 138 Nm di coppia massima, c’è il nuovo propulsore benzina quattro cilindri turbo da 1.5 litri che eroga 174 CV e 162 Nm di coppia.
Seguici qui