Salone di Parigi 2010, nuove immagini della novità Lamborghini

Salone di Parigi 2010, nuove immagini della novità Lamborghini

Il fabbricante di supercar emiliano Lamborghini sta lentamente ricomponendo un puzzle di teaser ufficiali, nel tentativo di pungolare la nostra immaginazione. Lì dietro, signori, si nasconde una nuova autovettura del Toro e, a giudicare dalla grande quantità di fibra di carbonio utilizzata, qui si fanno le cose in grande.

No, non è la nuova Jota. Che, oltretutto, è un nome per ora non confermato: la supercar Lamborghini che caccerà Murcielago dal listino non ha ancora una denominazione certa, neppure all’interno della fabbrica di Sant’Agata Bolognese. Detto questo, torniamo a noi. Mister Lamborghini, l’Amministratore Delegato Stephan Winkelmann, messo lì a guidare la casa del Toro dal Gruppo Volkswagen, aveva annunciato che nel futuro si avrebbe speso maggior energia su pesantezza e indole di guida, piuttosto che su grandi cifre di potenza. Eccola qui!

Eccola qui, la risposta: fibra di carbonio. Che, tuttavia, verrà sfruttata utilizzando anche materiali compositi, studiati dai due centri di ricerca e sviluppo Lamborghini. Ma, dunque, che c’è dietro tutto questo spettacolo di teaser? Non lo sappiamo. O meglio: non siamo certi di dire le cose come stanno. Perciò ce ne stiamo zitti. E attendiamo la risoluzione dell’enigma.

Nel frattempo, abbiamo avuto modo, ieri, di toccare con mano per la prima volta una delle novità della casa di Sant’Agata del Salone di Parigi 2010: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition, edizione speciale sviluppata in collaborazione con Blancpain, nota marca dell’orologeria svizzera. La trovate qui, se ne avete voglia.

Mi soffermo a chiedervi: voi che cosa pensate che sia nascosto dalle immagini che il costruttore Lamborghini ha diffuso in queste ore, poche prima dell’apertura della manifestazione? Una concept car sul pianale di Gallardo, una versione Spyder di Gallardo Superleggera o qualcosa di ancora differente?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)