Salone di Parigi 2012 LIVE: Nissan Juke Nismo

La crossover come non l'avete mai vista

I giapponesi fanno sul serio con i loro 4x4: hanno messo sotto il cofano della Juke un motore da 215 cv ma a differenza della Juke-R, basata sulla GT-R, questa Nismo andrà in produzione

Nissan ha presentato ufficialmente in anteprima mondiale la versione definitiva della Juke Nismo al Salone di Parigi 2012. Il crossover asiatico beneficia di un propulsore sovralimentato da 215 cv.

La Juke Nismo rappresenta il primo modello di una futura generazione di Nissan sportive. Grazie al suo quattro cilindri 1.6 litri turbo ad iniezione diretta derivato dalla Juke DIG-T, la Nismo è in grado di sprigionare oltre 210 cv e, proprio come il modello DIG-T, la Nismo sarà disponibile sia con due che con quattro ruote motrici.

Ma in Nissan non aumentano mai la potenza del motore senza prima lavorare sulle componenti che si trovano intorno: la Casa nipponica ha rivisto le sospensioni per rendere più agile e maneggevole questa Juke Nismo. Anche lo sterzo è stato ottimizzato ed è ora più sensibile e comunicativo.

La Nismo è dotata di nuovi cerchi in lega da 19″, un paraurti frontale più aggressivo con prese d’aria maggiorate più una griglia anteriore Nismo e fari a LED. Ci sono alcuni particolari di colore rosso sul paraurti anteriore e sulle minigonne laterali e le cover degli specchietti retrovisori sono anch’esse rosse mentre sul tetto si trova un piccolo spoiler.

La Juke Nismo è stata presentata insieme al restyling della 370Z e ad un’edizione speciale della Qasqhai 360 che ha la particolarità di avere in dotazione il Nissan’s Around Mirror View, un sistema ingegnoso che consente di parcheggiare l’auto in tutta serenità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)