Salone di Tokyo 2013: Suzuki presenta tre nuovi prototipi in anteprima

Novità che animeranno il segmento dei crossover

Suzuki al Salone di Tokyo 2013 - Con tre nuovi prototipi Suzuki punta a conquistare i riflettore del Salone di Tokyo. Alla kermesse di fine novembre la Casa nipponica presenterà la X-Lander, la Hustler e il Crosshiker, oltre all'ET4D Concept, un prototipo pensato per la mobilità di chi ha difficoltà motorie.

Suzuki affila le unghia in vista della 43esima edizione del Salone di Tokyo che si terrà nella capitale giapponese dal 23 novembre al 1° dicembre. La Casa giapponese, sotto il motto “riscriviamo la storia del nostro marchio”, presenterà tre nuove concept car alla kermesse automobilistica di Tokyo, accanto ad una ampia serie di modelli che fanno parte dell’attuale gamma di Suzuki.

Ma ovviamente le attenzioni saranno tutte per i tre nuovi prototipi che faranno da apripista per il futuro stilistico e non solo dei prossimi modelli di Suzuki. La prima concept car è la X-Lander, un 4×4 ibrido con linee scolpite e basato sull’intramontabile fuoristrada Jimny. La X-Lander è alimentata da un sistema ibrido con motore 1.3 litri e cambio manuale a gestione elettronica.

Altro nuovo concpet Suzuki è la Hustler, un crossover che punta ad unire eleganza e sportività. Realizzata come un mini-car con un abitacolo pratico e spazioso, oltre a diversi tratti tipici da SUV. Sarà esposta anche in versione coupé. Il terzo prototipo è il Crosshiker, altro crossover che mette insieme stile moderno e grande leggerezza del peso, con un motore estremamente efficiente, il tre cilindri da 1.0 litro che rende questa vettura compatta ideale per il traffico cittadino.

Tra i modelli di Suzuki presenti a Tokyo ci sarà anche l’iV-4 Concept, il SUV dal design aggressivo e dotato di trazione integrale ALLGRIP che abbiamo visto al recente Salone di Francoforte. Infine la Casa nipponica presenterà anche ET4D Concept, un prototipo pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie: è equipaggiato con innovativi sistemi di sicurezza e di driver-assist, inoltre ha la possibilità di essere pilotato tramite comandi vocali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che