San Paolo E-Prix: la Formula E per la prima volta in Brasile
La sesta tappa del Campionato Mondiale ABB FIA di Formula E si terrà per la prima volta in Brasile
Sabato 25 marzo per la prima volta nella storia la Formula E approderà in Brasile con il San Paolo E-Prix. Si tratta della terza novità per il calendario del campionato dopo gli E-Prix che si sono disputati a Città del Capo e Hyderabad. Ricordiamo che al momento sono due i piloti di Formula E provenienti dal Brasile: Lucas di Grassi di Mahindra Racing e Sérgio Sette Câmara di NIO 333 Racing.
Sabato la Formula E sbarca per la prima volta in Brasile con il San Paolo E-Prix
Il San Paolo E-Prix è la sesta gara di questa stagione di Formula E. L’evento si terrà presso il circuito Sambadrome che è lungo 2,96 km e si caratterizza per la presenza di ben 11 curve. Lucas di Grassi, primo pilota ad aver disputato oltre 100 gare in Formula E ha dichiarato di non vedere l’ora di correre in quello che è il suo Gran Premio di casa, dato che è nato a pochi minuti di strada dal circuito in cui si disputerà questa gara.
Sérgio Sette Câmara ha invece dichiarato che è contento di correre nel suo paese dove la cultura per il Motorsport è molto diffusa e spesso si tramanda da padre in figlio. Il San Paolo E-Prix inoltre segna il ritorno in gara di Robin Frijns di ABT CUPRA, che tornerà a correre questo sabato in Brasile dopo essere rimasto fermo per infortunio dalla prima gara della stagione. La gara prenderà il via sabato 25 marzo alle ore 14 locali.
Seguici qui