San Paolo E-Prix: la Formula E per la prima volta in Brasile

La sesta tappa del Campionato Mondiale ABB FIA di Formula E si terrà per la prima volta in Brasile

San Paolo E-Prix: la Formula E per la prima volta in Brasile

Sabato 25 marzo per la prima volta nella storia la Formula E approderà in Brasile con il San Paolo E-Prix. Si tratta della terza novità per il calendario del campionato dopo gli E-Prix che si sono disputati a Città del Capo e Hyderabad. Ricordiamo che al momento sono due i piloti di Formula E provenienti dal Brasile: Lucas di Grassi di Mahindra Racing e Sérgio Sette Câmara di NIO 333 Racing.

Sabato la Formula E sbarca per la prima volta in Brasile con il San Paolo E-Prix

Il San Paolo E-Prix è la sesta gara di questa stagione di Formula E. L’evento si terrà presso il circuito Sambadrome che è lungo 2,96 km e si caratterizza per la presenza di ben 11 curve. Lucas di Grassi, primo pilota ad aver disputato oltre 100 gare in Formula E ha dichiarato di non vedere l’ora di correre in quello che è il suo Gran Premio di casa, dato che è nato a pochi minuti di strada dal circuito in cui si disputerà questa gara.

San Paolo E-Prix

Sérgio Sette Câmara ha invece dichiarato che è contento di correre nel suo paese dove la cultura per il Motorsport è molto diffusa e spesso si tramanda da padre in figlio. Il San Paolo E-Prix inoltre segna il ritorno in gara di Robin Frijns di ABT CUPRA, che tornerà a correre questo sabato in Brasile dopo essere rimasto fermo per infortunio dalla prima gara della stagione. La gara prenderà il via sabato 25 marzo alle ore 14 locali.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)