Sanremo, Tir pirata travolge due ragazzi: muore un 17enne, grave la sorella di 15 anni. Arrestato l’autista

Il conducente fuggito ha affermato di non essersi accorto di nulla

Sanremo, Tir pirata travolge due ragazzi: muore un 17enne, grave la sorella di 15 anni. Arrestato l’autista

Tragedia a Bussana, frazione di Sanremo, dove questa mattina poco prima delle 8 un Tir ha investito due ragazzi, fratello e sorella di 17 e 15 anni, che stavano andando a scuola. Il ragazzo è morto, mentre la sorella minore è stata traportata in ospedale in gravissime condizioni e si trova ricoverata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’autista fuggito e poi arrestato per omicidio stradale

Dopo aver travolto i due ragazzi il conducente dell’autoarticolato è fuggito ma è stato prontamente rintracciato dalla polizia grazie alle indicazioni fornite da un testimone. L’uomo, di nazionalità straniera, ha affermato di non essersi accorto di nulla. L’autista è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose.

L’incidente in un tratto pericoloso

Quando i due fratelli sono stati investiti dall’autoarticolato stavano camminando lungo il muro, su un tratto stradale privo di marciapiede e particolarmente pericoloso, che porta dalle fermate del bus sull’Aurelia alle aule del Mercato dei Fiori dove hanno sede i distaccamenti di alcune scuole superiori di Sanremo e spesso percorso a piedi dagli studenti.

La ricostruzione della dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine che hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza del vicino Mercato dei Fiori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)